sofiaa

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno.
Io e mio marito abbiamo costruito la nostra casa sul terreno di mio suocero( padre di mio marito), terreno che non ci è stato ancora donato ma che il padre di mio marito ha promesso di donare nel testamento. Sentendo mio cognato che è avvocato, lui afferma che rischiamo che la sorella di mio marito possa impugnare il testamento e che la casa che abbiamo costruito sia di proprietà di mio suocero.
Abbiamo fatto un errore a costruire senza donazione prima? Per di più la casa è stata costruita con i miei soldi e mi dispiacerebbe perderli o che finisse la casa in mani di altri.
Grazie.
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Buongiorno.
Io e mio marito abbiamo costruito la nostra casa sul terreno di mio suocero( padre di mio marito), terreno che non ci è stato ancora donato ma che il padre di mio marito ha promesso di donare nel testamento. Sentendo mio cognato che è avvocato, lui afferma che rischiamo che la sorella di mio marito possa impugnare il testamento e che la casa che abbiamo costruito sia di proprietà di mio suocero.
Abbiamo fatto un errore a costruire senza donazione prima? Per di più la casa è stata costruita con i miei soldi e mi dispiacerebbe perderli o che finisse la casa in mani di altri.
Grazie.
Se avete costruito casa dovevate farvi donare il terreno .adesso entrate in un serie di incognite che potevate risparmiarvi
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Sentendo mio cognato che è avvocato, lui afferma che rischiamo che la sorella di mio marito possa impugnare il testamento e che la casa che abbiamo costruito sia di proprietà di mio suocero.
L'avvocato ha ragione... ma essendo lo suocero ancora in vita siete ancora in tempo a regolarizzare la cosa.
Poco fà ha aperto un post @Albys, è proprio il tuo caso, ecco cosa potrebbe succederti alla morte del suocero....
 
Ultima modifica:

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Abbiamo fatto un errore a costruire senza donazione prima?
Se era stata promessa la donazione si oppure dovevate acquistare il diritto di superficie. Oggi la costruzione per effetto dell' accessione è del proprietario del terreno o dei proprietari del terreno. Vi conviene incaricare un notaio che vi aiuti a risolvere il tutto dato che il suocero è in vita.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto