Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Ciao, a mio parere non è semplice la risposta, bisognerebbe guardare i calcoli delle c.a., sicuramente incorreresti in un'abbaglio senza vedere la documentazione.
Ti ricordo che l'attuale normativa in materia sismica, dopo gli ultimi eventi, ha irrigidito le responsabilità ai progettisti... creare strutture non conformi, specialmente in ambito privato, non è una cosa semplice, oltre al professionista, ne risponde il DL, impresa, ecc... mah ... qualche dubbio... non pensi?...:pollice_verso::)
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
mah, io direi che resiste fino a 6.3, a 6,5 cominciano le crepe, a 6,8 incorrono danni strutturali e a 7.1 crolla.

.
...
.....
scusa @giorgio90 ma, secondo te, uno guarda una foto (!) di un edificio ed è un grado di darti una risposta?
 

giorgio90

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
si lo so che da una foto nn si può capire... xò si può vedere la simmetria, la forma e farsi un' idea. Ma io sapevo che le nuove costuzioni dovevano reggere fino ad un 10° richter; è vero?
 

giorgio90

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
ma xk a 7.1 crolla?? i 7.1 nn saranno frequenti, ma possono capitare, considera che la palazzina in questione è in zona 2. il fatto è che vorrei comprare un appartamento lì ma nn so se è antisismica. Logicamente nei documenti lo è, ma i miei dubbi sono sulla forma e sui piani soffici. tu che dici?[DOUBLEPOST=1409254779,1409254654][/DOUBLEPOST]be in quella palazzina i ponteggi gli hanno smontati xk nn l'hanno terminata x motivi economici, ma ce ne sono altre 2 uguali
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
A quando risale lo scheletro.[DOUBLEPOST=1409255532,1409255436][/DOUBLEPOST]Quello che dicono i documenti é il risultato della struttura se hai questi dubbi scusa stai parlando di illeciti e chi ti può aiutare ......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto