Mark15

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Di certo non é materia da improvvisati né tantomeno da discutere con i tecnici comunali. Occorre tener presente l'evoluzione normativa, la data di apposizione del vincolo e capire che le schede catastali venivano redatte in modo estemporaneo (come molte pratiche del resto). Potrebbe essere un'art 26 mai nemmeno presentato o finito in qualche quadernetto che in comune hanno perduto, potrebbe essere che il tecnico ha ricalcato la vecchia planimetria (magari estesa direttamente dal proprietario) senza aver fatto il rilievo o non conoscendo le basi del rilievo, potrebbe essere una pratica smarrita, potrebbe essere tante cose.
Grazie. Infatti io sono certo che il tecnico che ha redatto l’ultima planimetria dell’88 non ha riportato fedelmente lo stato dei luoghi .
Ora, che sia andato perso qualcosa è più che probabile . Il problema è che se così fosse come vado a legittimare uno stato che con assoluta certezza è tale da almeno 60 anni ?
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Ora, che sia andato perso qualcosa è più che probabile . Il problema è che se così fosse come vado a legittimare uno stato che con assoluta certezza è tale da almeno 60 anni ?
Per questo cantiamo tutti in coro: per queste situazioni è necessario un condono; ci vuole un condono!!!

Il vincolo????? La paesaggistica? La sovrintendenza...? Ma sta lì da 60 anni e nessuno ha mai detto nulla, adesso che voglio regolarizzare ti dà fastidio???

(condono, ma solo per i casi analoghi a questi)
 

Mark15

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Per questo cantiamo tutti in coro: per queste situazioni è necessario un condono; ci vuole un condono!!!

Il vincolo????? La paesaggistica? La sovrintendenza...? Ma sta lì da 60 anni e nessuno ha mai detto nulla, adesso che voglio regolarizzare ti dà fastidio???

(condono, ma solo per i casi analoghi a questi)