Adesso che me lo ricordi, mi viene in mente .... la semplificazione .... del codice a 17 caratteri che avevamo commentato ....
Sempre in tema di semplificazione....., così adesso dobbiamo compilare con la risoluzione in mano ... per comporre l'identificativo: fare una tendina con le istruzioni per ogni campo era troppo !!!
Rimane la domanda: perchè complicarsi la vita con F24 elide, se si può usare RLI ? Almeno con RLI non si deve anagrammare il nr contratto
E' curioso: il mod RLI cartaceo aveva la pretesa di sostituire solo ill mod 69.
Ma il RLI telematico chiede anche l'importo sulla imposta e bolli vari se presenti. Di fatto quindi supera anche il modulo di versamento (F23, F24 o F24T che sia).
... ce ne fosse anche uno solo, purchè ben realizzato...
@
Pennylove: grazie per i riferimenti:
i codici identificativi li avevo trovati, ma se provi ad usare F24online, non te li chiede mai.
Ho trovato col tuo ausilio anche la tabella dei tipi di versamento con elementi identificativi, che serve se compili cartaceamente: ma se lo fai on line, devi desumere che la sigla "ID. Registro" ti richiamerà i codici tributo specifici delle locazioni (... addio al vecchio 112, 113, 115 ecc dell'F23, .... stiamo o no semplificando?)
Dove invece trovi on-line la indicazione di cosa scrivere nel campo "elementi identificativi"? Per fortuna mi hai ricordato la risoluzione 14....
p.s.: Qualcuno deve ancora ritenere che il PC sia una specie di macchina da scrivere leggermente più evoluta: che serva a scrivere in stampatello quello che digitiamo è assodato. Che serva a dare istruzioni on-line non è ancora acquisito.....