ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Oggi ho chiesto ad un avvocato il quale mi ha detto che a suo modo di vedere con la morte il diritto di usufrutto si estingue e con esso i problemi relativi alla donazione.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Allora...io dono l'usufrutto ad un mio parente, questi muore...ridivento proprietario a pieno titolo. Giusto?
Oppure...io dono l'usufrutto ad un barbone, questi muore...ridivento proprietario a pieno titolo. Giusto? O vanno in cerca di eventuali eredi barboni?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Allora...io dono l'usufrutto ad un mio parente, questi muore...ridivento proprietario a pieno titolo. Giusto?
Oppure...io dono l'usufrutto ad un barbone, questi muore...ridivento proprietario a pieno titolo. Giusto? O vanno in cerca di eventuali eredi barboni?
Non è detto che gli eredi del barbone siano barboni ... l'usufrutto non va in successione. Lo puoi donare o anche vendere ma la durata non deve superare la vita del'usufruttuario titolare essendo il secondo un titolo minore.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non è detto che gli eredi del barbone siano barboni ... l'usufrutto non va in successione. Lo puoi donare o anche vendere ma la durata non deve superare la vita del'usufruttuario titolare essendo il secondo un titolo minore.
Appunto, e quindi? Che problemi ci possono essere rispetto al quesito? Nessuno indipendentemente se l'usufruttario era parente o meno.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto