GIANCARLO BASSANO

Membro Attivo
Privato Cittadino
1 ) A seguito di una successione ho ereditato con mio fratello e mio padre un fabbricato rispettivamente per 1/6 1/6 e 4/6 . Mio padre possiede la sua quota ( 2/3 ) ed anche il diritto di abitazione sull'intero fabbricato in qualità di coniuge superstite. Vorrei sapere se nella mia , ed in quella di mio fratello , DSU dobbiamo indicare la nostra quota di possesso? So che nel 730 mio padre deve dichiarare per intero l'abitazione, come da istruzioni ministeriali, ma per quanto riguarda l'Isee la normativa non è altrettanto chiara.
2 ) Inoltre per un secondo fabbricato , ereditato nella stessa successione e nelle stesse proporzioni , ma abitato da mio fratello come prima casa e con "Comodato d'uso gratuito" debitamente registrato , devo dichiarare la mia quota (1/6 ) nella mia DSU ?
3 ) Mia moglie ha la preoprietà al 100% della casa dove abita il padre che ne ha l'usufrutto , riportato sull'atto di acquisto . Devo dichiararla nella mia DSU ?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Pensavo fosse un forum attivo e positivo , come lo è stato in passato quando ho ricevuto risposte utili . Evidentemente è cambiato........
Ti confermo che il forum è attivo e positivo, ma dipende molto anche dagli argomenti, concordo con Francesca, se nessuno risponde è perché forse non abbiamo una risposta immediata o concreta per la tua domanda.
Non vedo il problema di chiedere le informazioni a te necessarie ad un commercialista.

Il tuo quesito resta comunque aperto e chiunque dovesse essere in grado di darti una risposta od opinione lo farà sicuramente. Ma nel frattempo…
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto