Junior

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Lo dareste via a gratis?
Se si', mostratemi una lista di tutti i posti che date via a gratis: magari me ne potrebbe interessare uno.
Non ho detto di darlo via a gratis.
Capisco che possa non piacere la risposta..ma hai chiesto un nostro consiglio e il consiglio è 'dallo via il prima possibile'.
Che vuoi ti dica? Così ti racconto quello che vuoi sentirti dire.
Rimane il fatto che se lo ristrutturi i soldi della ristrutturazione non li riprenderai con la sua vendita.
Se vuoi ristrutturato per tenertelo a vita vedi tu.
 

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Certamente. Non mi aspetto nomi di professionisti o di aziende, ma vorrei capire come trovarne nella mia zona, di non truffaldini.

Come si chiamano aziende o professionisti specializzate nel trattamento dell'umidita'? Non sono ancora riuscita a trovare il nome della professione, per poter cercare via Google Maps.
Puoi digitare: analisi strumentale dell'umidità
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Il bagno va rifatto completamente, e' pieno zeppo di polvere, l'intonaco e' a pezzi, il soffitto e' imbiancato in maniera orribile, un tubo passa a vista in mezzo ad una stanza e cosi' via.

Non mi fascerei la testa, sono interventi normali per chi rileva un locale per un'attività
Mi limiterei a pulirlo e tenerlo digintosamente

Al riguardo dell'intervento di risanamento
QUALSIASI intervento con QUALSIASI modalità prevederà innanzitutto di demolire tutto l'intonaco ammalorato e lasciare asciugare la muratura per 2-3 mesi; una volta asciugata la muratura andrà ripulita dai sali

solo allora si interverrà con gli interventi per arginare la risalita di umidità, che siano taglio chimico, deumidificatori con elettrosmosi, stregoneria ecc

Infine si rifarà l'intonaco, magari scegliendo un intonaco e una vernice specifica

A quel punto avrai un muro asciutto, pulito dai sali e con l'intonaco nuovo.

Per i successivi 5-6 anni, che tu abbia utilizzato un metodo con ragionevoli basi scientifiche o una super****ola parascientifica che mentre toglie l'umidità migliora anche il karma ( e giuro che mi hanno detto così)
non ci sarà muffa sui muri


Il pavimento era coperto da uno strato di linoleum

In caso di risalita d'umidità dal pavimento il linoleum di sarebbe scollato e ci sarebbero evidenti segni di efflorescenze nelle connessure della pavimentazione sottostante

Fatti consigliare dal tuo amico un architetto che usualmente si occupa di edifici storici, parla con lui del tuo problema e fatti consigliare
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Il mercato per negozi (C1) e' di nicchia rispetto a quello per appartamenti, e questo periodo e' particolarmente di crisi. L'immobile si trova poi in una via secondaria poco transitata e molto lontana da parcheggi o da strade con traffico automobilistico.
Negozio+via secondaria poco transitata e senza parcheggio è una pessima combinazione in effetti.
mentre toglie l'umidità migliora anche il karma ( e giuro che mi hanno detto così)
Grandi professionisti :^^:
 

Luther

Membro Attivo
Privato Cittadino
una super****ola parascientifica che mentre toglie l'umidità migliora anche il karma ( e giuro che mi hanno detto così)
Per caso l'azienda scientifico/esoterica produttrice è di Brisighella?
Anni fa fummo avvicinati per distribuire tali ordigni, dopo una riunione presso la ditta produttrice che ci illustrò tutta la gamma di prodotti, dall'anticalcare "ad onde" da appendersi in casa, alle card "Col campo magnetico di guarigione" da indossare, o da mettere nella ciotola del cane, ci defilammo all'inglese....
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Grandi professionisti :^^:

Avoglia,
un piacere dedicare mezza giornata e fare 300Km per parlare con uno così

Per caso l'azienda scientifico/esoterica produttrice è di Brisighella?

è austriaco
e attenzione che ha la querela facile.

Ma tanto queste super****ole vanno alla grande

Ricordo che durante uno degli ultimi esami universitari avevano organizzato un seminario di certi che avevano ricevuto l'incarico dal comune di indagare un complesso abitativo con una cosa tipo la bacchetta dei ghostbusters cercando i nodi maligni delle reti di Hartmann
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto