Dennys

Membro Junior
Agente Immobiliare
Buonasera a tutti ,

non so se questa domanda è presente nelle FAQ, comunque ho superato oggi l'orale dell'esame per Agenti Immobiliari, cosa mi consigliate di fare ?

Ho saputo di molti colleghi nella mia situazione che si sono trovati spaesati per quanto riguarda iscrizione al ruolo e procedimenti analoghi per poi eventualmente esercitare la professione..

Tenete conto che sono a Roma, mi fareste un favorone rispondendomi

Grazie,

Dennis
 

badboy

Membro Attivo
Agente Immobiliare
beh, adesso arriva il bello? il ruolo è stato soppresso nel 2010 ma restano gli stessi requisiti per esercitare,quindi anche il superamento dell'esame! per esercitare devi iscriverti al registro delle imprese della camere di commercio e cominciare a pagare contributi inps e bollettini vari poi fai una dichiarazione di inizio attività, e non sarai più abusivo!
 

francescopittaco

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ciao nei prossimi mesi dovrei sostenere anche io l'esame a Roma puoi darmi qualche consiglio???
se addirittura potessi contattarti in privato mi faresti un grande favore.
grazie e complimeni
 

Dennys

Membro Junior
Agente Immobiliare
Grazie a tutti ,

Adesso ho un'idea più chiara riguardo i primi passi che devo muovere per l'inizio dell'attività.

P.s.

@pensoperme ma si può rispondere ad una domanda con due domande che fra l'altro non sono nemmeno esaustive ? E' chiaro che il corso ti dice cosa tu debba fare , ma ho semplicemente preferito vederlo scritto da persone che magari hanno già intrapreso l'attività, perchè, ripeto, alcuni colleghi si sono trovati in difficoltà.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Bene, allora dimmi cosa sai. Servirà intanto a eliminare cose che già conosci e aiuterai gli altri, così come chiedi tu.

Aspetto...

La cosa che invece temo è che gente che esce da un corso che non gli insegna NEMMENO COME APRIRE, poi debba gestire i miei soldi... se permetti sono preoccupato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto