simonarosalba

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve a tutti. Da buoni conoscitori quali siete perchè più "anziani" professionalmente, quali dei due Grandi prendereste in considerazione? Mi hanno proposto una collaborazione ma sto frequentando il corso per il patentino perchè è mia intenzione iniziare la professione aprendo una mia agenzia insieme ad altri soci, se possibile. Ma mi spaventano i costi iniziali di gestione.... Voi, in questo periodo storico e con la vostra esperienza, conoscendo il metodo lavorativo dei due franchisor, come vi muovereste? Meglio da soli o "mal accompagnati"?
 
In Gabetti faresti il funzionario come in Tecnocasa....niente spese, probabilmente un fisso di circa 600/800 euro lordi e provvigione variabile tra il 15 e il 18%...in Re/max niente fisso, provvigione del 50% (senza patentino) e dell'80% (con patentino)...devi pagare il 10% di royalties e partecipare in misura fissa alle spese di gestione/pubblicità dell'agenzia.
 
"...è mia intenzione iniziare la professione aprendo una mia agenzia insieme ad altri soci, se possibile." "...quali dei due Grandi prendereste in considerazione?"

Sono stato affilato Gabetti 5 anni= un sacco di soldi buttati via. L'unica nota positiva l'assistenza legale telefonica.

Una mia amica è titolare di un'agenzia ReMax e non vede l'ora che scada il contratto.

"...assieme ad altri soci": ATTENTO che gli amici poi diventano pescecani.

Secondo me: va a lavorare dai "grandi" ad imparare il mestiere, poi, quando avrai capito come funzionano le cose (non è così semplice come sembra) e avrai un un certo numero di clienti, potrai valutare se continuare così o se aprire la TUA agenzia.

AUGURI!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro
Top