se l immobile ti interessa vai avanti altrimenti non ha senso e x giunta senza caparra
Quindi per le spese condiminiali è obbligo del venditore saldarle. Però con una sospensiva su un mutuo al 100% la caparra non ha motivo di esistere dal mio punto di vista. Sennò allora diventa un mutuo all' 80 o 90%. Io ho interesse per la casa ma il mio problema è la mancanza dell'anticipo. O pago la caparra o pago poi il resto (notaio, ecc...) Sono parecchio in difficoltà su questo punto.
 
Si ma che senso ha allora chiedere un mutuo al 100%? Se potevo dare una caparra chiedevo direttamente un mutuo più basso. Comunque vedrò come fare. Intanto devo vedere ancora altre case. Grazie delle risposte.
 
ma un mutuo 100% è moooooolto raro. informati prima sui tassi e le richieste della banca che eventualmente te lo concede prima di cercare immobili
 
Già fatto. Con Cariparma mi viene una rata sostenibilissima (390 euro al mese in 25 anni su 90 mila euro di mutuo al 100%). Unicredit per esempio ha un prodotto al 100% ma tassi altissimi. San Paolo ha il problema delle perizie spesso negative. Comunque mi sono rivolto a una sorta di broker.
 
Mi ha dato il tipo di prodotto e se la perizia (hanno periti interni e non esterni) è conforme danno il 100%, ovviamente finchè non ho fatto proposte di acquisto non mi fanno il check up finanziario (a differenza di Unicredit) non hanno voucher quindi non ho la certezza matematica che rilascino il mutuo ma se non ci sono intoppi mi danno il 100% questo si. Previa scelta mia tra tasso fisso, variabile rata costante o variabile con cap.
 
capito. però anche 5 mila euro di caparra già è diverso. deduco hai un lavoro fisso. vedi un po'. ti abbiamo un po' illustrato
 
Si si infatti. Il problema attuale, che è un pò quello di tante persone, è riuscire a risparmiare i soldi della caparra con l'affitto da pagare tutti i mesi. Vedremo...
 
ecco.quindi se Cariparma ti ha dato lo star bene prosegui. x il resto, Unicredit è assurda come mutui. confermo

Mah...

Io da qualche mese, internamente, ho una convenzione diretta con quell'istituto, con dei funzionari che stanno all'interno dello studio.
Il cento per cento di mutuo, viene dichiarato in atto, senza magheggi scaturiti dalle perizie gonfiate.

Nessuna commisisone viene richiesta al cliente.

I tassi sono dettati da banca italia.

Oggigiorno sono abbastanza alticci.

Il motivo è, che oggigiorno, checchè ne dicano in tanti, le case si stanno vendendo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro
Top