Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Io ho avuto la lettera di trasformazione del diritto di superficie sono 15000 (quindicimila) euro e sono in crisi perché ho fatto il preliminare di vendita prima della sentenza e altro preliminare per acquistare un altro appartamento nel quale avevo iniziato la ristrutturazione, (adesso...
Il mio notaio dice che questa sentenza è legge e si può rogitare solo al prezzo massimo di cessione o riscattando il diritto di superficie, chi non può farlo deve aspettare la delibera del comune. Comunque quasi nessun notaio sta rogitando a prezzo di mercato libero.
E' la mia stessa situazione dove andrei a prenderli? Cosa possiamo fare per farli sbrigare a fare i conteggi? Poi comunque perché non ne parla nessuno di questa problema?
Dovrrbbero fare comunque qualcosa per tutelare almeno i preliminari delle compravendite registrati prima della sentenza, altrimenti se saltano andiamo a finire per strada perché chi ci ridà i soldi per restituire le caparre?
Cosa possiamo fare?
Siamo tutti in questa situazione , cioè bloccati, ma qualcuno sa qualche novità? La delibera comunale è stata fatta? E i conteggi per il diritto di superficie ? Fateci sapere qualcosa se lo sapete. Grazie.
Spero proprio che non sia così, però a me dovevano darmi il conteggio per il riscatto della superficie questa settimana ma l'impiegato mi ha detto che la mia zona ( Valmelaina 6) è stata bloccata perché gli manca un dato tecnico per il conteggio,dovevano recuperarlo e non sapeva darmi un tempo...
Basta, si sbrigassero a trovare una soluzione, ma subito perché sto'vivendo in un incubo e come me tantissime persone perché se non sbloccano questa situazione rischio di perdere la mia casa cioè i sacrifici di una vita. Perché non ne parla nessun telegiornale e trasmissioni televisive di quello...