Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Buongiorno, devo aprire una Cila per demolire un tramezzo e spostare la cucina da una stanza ad un’altra.
Alcuni mi dicono che si può tranquillamente spuntare “lavori in economia” e non serve impresa fatture certificazioni e quant’altro. Perché tanto alla Cila non va allegato nulla di tutto...
Verifica se nel progetto edilizio dell’immobile depositato al comune risultano o meno.
Riesci a capire se sono state chiuse e prima c’erano, oppure l’appartamento è nato proprio così senza quelle finestre ? Non so se è un palazzo vedendo anche la posizione delle altre finestre …
Quando si acquista da società sul mercato libero o in asta fallimentare di società,
Si applicano le 3 imposte: registro, ipotecaria e catastale nella forma di 200 euro l’una oltre l’IVA sul prezzo di aggiudicazione.
Se l’agenzia dimostra di aver messo in contatto parte acquirente e parte venditrice.
Che le stesse, hanno atteso la scadenza del contratto per eludere il pagamento delle provvigioni da versare al mediatore.
L’agenzia può rivalersi sulle parti e chiedere il corrispettivo a entrambe, anche dopo...
La legge non costringe tutti i condòmini a partecipare ai lavori che interessano le parti comuni dell’edificio solo perché rientrano nel superbonus 110%. Può capitare, infatti, che solo alcuni proprietari delle unità immobiliari decidano di sfruttare il maxi-sconto fiscale per fare degli...
Ma indipendentemente, se il mandato è cessato, l’agenzia non ha più nulla da pretendere alla parte venditrice, che è libera di fare quel che vuole del proprio immobile.
Non è sempre riportato l’atto di provenienza e anche se fosse l’agente immobiliare come fa a dire a chi vende se è conforme al progetto se non è tenuto a fare accesso agli atti.
Comunque non c’è bisogno che si rivolge con questo “passo e chiudo, ho già spiegato abbastanza” , non c’è nulla da...
Se lo stato di fatto dell’appartamento non è conforme al titolo edilizio concesso, depositato in comune
e come ha detto lei l’agente immobiliare non fa accesso agli atti, come può dire al proprietario di sanare l’abuso.
Ma mi trovo assolutamente d’accordo.
Quindi la ragazza che ha già l’accordo con la parte venditrice, che chiede di acquistare senza agenzia la casa e viene assalita da tutti gli agenti immobiliari dicendole di rivolgersi ad un agenzia per il controllo della varia documentazione sono risposte...
Si, infatti la proposta la sta facendo ora, e ho detto di portare tutta la documentazione al notaio o eventualmente incaricare un tecnico che verifichi il tutto.
Potrebbe starci benissimo come punto di vista.
Evidentemente non è condiviso da tutti gli agenti immobiliari.
Dato che proprio ora sul forum c’è un’altra discussione dove una ragazza(parte acquirente) chiede se,
visto che già ha un accordo con la parte venditrice, (immobile che non ha nessun...
Per passaggio di proprietà immagino intendi un rogito, l’attuale proprietario ha acquistato la parte di cui il parente era titolare ?
Cosa buona e giusta sarebbe anche verificare se c’è continuità nelle trascrizioni, cosa che sicuramente farà il perito della banca e il notaio.
Sai quando è...