Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Non dici se era già stata fatta la successione e l'atto/atti di accettazione dell'eredità ... il non averla fatta potrebbe giustificare la ciffra chiesta
acquisteresti un immobile a reddito ... affittato come abitazione. Hai verificato in quale categoria è accatastato?
Se nella visura catastale risulta A10 è ad uso studio e non può essere locato come abitazione. Può esser locato come abitazione se fosse in categoria A2, A3.
Forse alla Caritas, o il tuo medico, etc..., qualcuno conosce una persona anziana che ti potrebbe ospitare in cambio di compagnia e una mano in casa. Potresti essere utile a qualcuno che si sente sola.
Se hai seguito le istruzioni di una circolare di AdE non hai motivi di avere dubbi, tanto più se il primo anno di detrazione ti è già stato "riconosciuto" ovvero ha già passato un controllo.
Stando a quanto dici tu, Etto avrebbe comprato solo il box escluso il vano autoclave ... visto che sulla planimetria catastale non compare il muro e neppure l'ingresso.
Dunque il CTU non ha considerato quel vano perchè a vista risulta estraneo al tuo box.
Ribadisco che la piantina catastale ha solo valore fiscale ed eventualmente indiziario, ma non probatorio di proprietà.
Carte alla mano senti il parere di un tecnico di tua fiducia ... se risulta sulla tua...
Non dici se l'autoclave è ancora in funzione e da quale contatore prende l'elettricità e neppure se il vano autoclave risulta accessibile solo esternamente o anche dal tuo box.
Per la superficie di proprietà quello che fa fede non è la piantina catastale (che ha scopo fiscale) ma piuttosto la...
Da come parli sembra che hai pagato l'Agente dopo aver ottenuto che fossero portati via i rifiuti. Per seguire il tuo ragionamento ... se ritenevi che non avesse lavorato non dovevi pagarlo .
Dici che l'agente immobiliare non ha rispettato il contratto. Domande: - hai un contratto scritto in cui risulta quanto pattuito tra te e l'agente, che secondo te non avrebbe rispettato? - Hai pagato interamente la provvigione e con quale mezzo? L'Agente immobiliare ha rilasciato...
Se gli impianti non sono a norma è giusto che venga segnalato. Che l'AI immobiliare lo abiterebbe con una semplice rinfrescata alle pareti e tu invece vuoi ristrutturarlo, che importanza ha? Se intendi dire che l'edifico per te vale meno di quanto richiesto ... sei libero di stabilirti un...
Devono essere valutate almeno due questioni: - se sarai tu ad abitare l'appartamento o intendi affittarlo/ rivenderlo, - se intendi aprire una CILA per usufruire del bonus ristrutturazione 50%.
La norma di riferimento è il DM 37/2008 che contiene due distinti modelli di DICHIARAZIONE DI...
L'installazione delle valvole termostatiche è obbligatoria dal 2017, a meno che non sia giustificata da importanti problemi di natura tecnica o inefficienza in termini di costi ( ne parla il Decreto legislativo 18 luglio 2016, n. 141). Nel tuo condominio siete arrivati ad un punto in cui dovete...
Scaaappa con quello che riesci a ottenere, prima che chiedono la fiscalizzazione art. 34 co. 2 del D.P.R. 380/01, ti dicono che si può vendere e offrendoti uno sconticino ... ti girano l'abuso!
Uno dei due immobili è già libero? perchè altrimenti dovreste programmare anche i traslochi.. In pratica sono due vendite: il venditore, se non li ha, dovrebbe farsi prestare i soldi che ti deve...