Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Nel senso che la proposta puoi portargliela anche prima dell'avveramento della condizione riguardante la conformità urbanistica e catastale dell'immobile.
Ciao Camilla perdonami per la schiettezza, ma dovete capire (tu come tanti altri che leggono questo forum) che quando firmate una proposta di acquisto vi state vincolando ad acquistare una casa a delle condizioni specifiche, che se omesse, spesso non possono essere più reinserite SENZA il...
Giuseppe non stare ad impazzire, fai una cosa semplice.
Subordina la proposta di acquisto a due condizioni:
1- Alla DELIBERA (mi raccomando, scrivi proprio delibera) del mutuo
2- All'ottenimento della certificazione di conformità sia dal punto di vista urbanistico che catastale oppure a un...
Se equitalia non ha ancora messo l'ipoteca trascrivi il preliminare prima che lo faccia, in modo tale da avere un titolo opponibile e un effetto prenotativo anteriore alla stessa.
Recuperare ciò che hai pagato a mio avviso è quasi impossibile.
Non era mia intenzione farlo, e non voglio dare giustificazioni sulla mia reazione (altrimenti non finiamo più), per cui chiedo scusa se il mio tono ha urtato qualcuno/a!
Ti consiglio di andarti a rivedere la normativa!
E, visto che tiri in ballo il libro, ti metto a conoscenza che è stato controllato e avallato da un notaio con tanto di prefazione iniziale.
E sinceramente, l'avallo di un Notaio a mio avviso ha molto più valore della tua opinione personale.
Scusami, ma prima di commentare potresti informarti, visto che vai ad influenzare decine di persone che leggono questo forum.
Ti ripeto che la delega NON è valida e che la proposta di acquisto firmata solo dal marito non è formalmente valida (dipende da cosa c'era scritto).
Se la casa è in comproprietà la proposta va intestata ad entrambi altrimenti non è formalmente valida (dipende anche da come l'hai compilata...ma posso immaginare, visto come ti ha seguito l'agente..).
Il marito NON ha alcun diritto di vendere il"diritto di proprietà" della moglie, salvo...
Autore del libro: "Compra casa senza rischi!" su Amazon...scarica GRATIS il 1° Capitolo
CLICCA QUI ==>> Libro - Compra casa senza rischi! | Batti l'Agenzia
.......
Ponz continua a fare il filosofo.. Io proseguo nel mio lavoro
PS: Non ho mai parlato del doppio della caparra (ma di un errore dell'agente immobiliare, e mi sembra oggettivo).
PPS: Leggi bene ciò che ho scritto nei post addietro (LEGGI BENE).
PPPS: Non scrivere per poi modificare (e...
Forse non mi spiego bene, o forse quello che scrivo NON viene letto, e sinceramente sono anche stanco di dire le stesse cose, quindi questo è il mio ultimo commento a questo post.
Anche perchè non voglio fare il professore, ma tanto meno essere trattato come un alunno ai primi giorni di scuola...
Io sono abituato a fare meno "papielli" e andare al sodo.
Se io acquirente ho fatto i passi giusti (e lui li ha fatti) comunicando all'agenzia l'avveramento della condizione, se poi qualcuno ha commesso un errore, quel qualcuno paga le conseguenze. STOP!
Caparra in mano al venditore o non, non...