Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Capisco, la soluzione c'è ma non è economica, per fare un buon lavoro serve una struttura fatta di diverse professionalità.
Potrebbe capitarti quello che dice faccio tutto io ma è rischioso, ci rimetteresti in termini di qualità.
Anna, da quello che vedo hai tre alternative:
- Siti Open source.
- Siti con Gestionali
- Siti Ad Hoc (sviluppati da 0 solo per te).
In tutti i casi hai bisogno di gestirli in qualche modo, nel caso degli strumenti open, se sei capace puoi prendere il tuo sito e portarlo dove vuoi, nel caso...
Non generalizzerei (neppure sui cantinari che fanno siti in WP ;-)).
Il problema del sito non è il sito ma il contenuto, la piattaforma conta relativamente, la grafica dev'essere in funzione di un piano strategico di comunicazione. Ci vuole un progetto di fondo, seguito da chi ne capisce...
Ma quindi se vuoi autonomia suppongo tu voglia un prodotto opensource e non un sistema proprietario, anche perchè a prescindere dal gestionale anche un sito sviluppato ad-hoc non potrai portartelo dove vuoi, mettere mano sui siti degli altri non è cosa facile.
Discorso differente per i Dati...
Spiego in termini semplici.
Sono dei file che vengono scaricati da un sito web sul tuo computer.
Questi file registrano delle informazioni che possono essere utili al sito nel momento in cui ritorni.
Possono essere usati per ricordare chi sei quando ripassi sul sito e quindi agevolarti o per...
Il più artistico degli spatolati spesso è già gran cosa :lol:, vogliamo parlare degli spugnati arancionati o giallastri su fondo bianco?
Concordo sulla pianta, anche secondo me è un elemento pratico ed indispensabile per valutare un immobile.
Ma quindi, in sintesi, essendo corretto portare cultura d'immagine (non falsificazione) a chi vende, può essere plausibile dare un aiuto agli agenti immobiliari spiegando loro come rappresentare al meglio un ambiente?
Beh, molti aprono piccoli stand in centri commerciali o si affidano ad inserzioni sulle testate locali, recentemente ho visto anche un uso massivo di instagram (ma solo per una questione di immobili turistici).
Visto che sul tema foto>comunicazione ci siamo scaldati per bene, vi propongo un altro quesito:
Quali strumenti utilizzate al di fuori dei portali per fare promozione?
Vi basate di più su un approccio classico (volantini/pubblicità locale) o vi affidate ad internet (social, geo-localizzazione)...
E' un punto di ripresa un po' altino in effetti, di solito si viaggia sui 120/140 cm di altezza per riuscire a mantenere le linee verticali che siano verticali.
Bisognerebbe fare un test A-B per capire, solo che non c'è sufficiente massa critica per fare una valutazione realistica (si insomma non è che vendete 50 immobili/mese tutti più o meno uguali).
L'esempio di Andrea è ottimo per capire che non esiste modificazione della realtà tra la prima foto e...
Una volta per tutte, i professionisti sono tali, non fanno foto non veritiere, sono semplicemente professionisti, come tanti agenti immobiliari professionisti qui.
Esistono agenti truffatori, fotografi truffatori ecc ecc.
Ritorniamo in-topic
Ludovica, stai andando OT, rientriamo nel post originale, non confondiamo truffa con professionalità, se hai avuto esperienze negative ci dispiace ma non è un ufficio reclami.
Continuate a mischiare la buona comunicazione ed il marketing con l'etica professionale.
Airbnb comunica, anche i segreti del loro successo., su questo lo posso assicurare personalmente.
direi che:
- I fatti di expo esulano dal mero design dei padiglioni, sono due aspetti totalmente distinti.
- rappresentare male la realtà non fa vendere, meglio rappresentarla bene. AirBNB fa così, sono miliardari e soddisfano i loro clienti grazie a foto ben fatte, ci sarà un perchè.
- la...