Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Quindi attraverso strumenti tecnici e un supporto operativo la FIAIP garantirebbe tutta questa roba che hai scritto?
Oltre alla correttezza verso i clienti hai dimenticato la correttezza fra colleghi, altrettanto importante ai fini etici.
Non è contro-legge, era uscita una sentenza di cassazione che definiva nulla la 'promessa di promessa' ossia promettere in proposta di andare a preliminare che è un'altra promessa in attesa del rogito. Ci si era cautelati inserendo in proposta il ricorso ad una scrittura integrativa che poi era...
COSTI INERENTI
Ciò premesso occorre esaminare quali siano i costi inerenti che vanno ad aumentare il prezzo di acquisto. Tra questi abbiamo:
l’onorario del Notaio e le altre spese accessorie quali l’imposta di registro, l’IVA (se non detratta), le imposte di trascrizione e catastale, e di...
La provvigione si detrae :sorrisone:
Questo il calcolo giusto. Il notaio non fa il conto, dovrai fornirlo tu. A volte ho visto aggiungere anche le spese per le bollette, ma non credo sia corretto.
Nel rogito il notaio scriverà che hai pagato l'imposta dovuta