Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Quando acquisti un immobile, devi "per forza" di cose delegare alcuni processi. Il problema non è la "delega" in sè, ma il fatto che spesso accade che il "delegato" non ha le competenze giuste per ricoprire tale ruolo, e colui che "delega" non lo sa riconoscere.
Bene, allora il problema non è "delegare completamente questo processo" ma delegare male.
E purtroppo, per delegare bene, hai solo due possibilità: la fiducia ben riposta dovuta a referenze o altro, hai un minimo di competenza che ti consente di capire se la tua fiducia è ben riposta. Tertium non datur.
Sopra ho scritto che "alcuni" processi vanno per forza delegati, e comunque anche in quel caso bisogna essere consapevoli di cosa si sta facendo (e qui entrano in gioco le tue 2 possibilità)
Ma lo ripeto, delegare "completamente" il processo di acquisto di una casa è un suicidio!
Sono molto pochi coloro che si assumono le responsabilità (il che richiede impegno, studio e coraggio), perchè è molto più facile delegare e poi puntare il dito (e avere l'illusione di tenere la coscienza pulita).