beh, quello ti posso dire per certo (è normativa bankitalia...) è che le banche ormai devono - per forza - avvalersi di periti esterni.
questo per evitare ovvia addomesticamenti del valore di perizia all'importo del mutuo.
quello che, pur senza essere normato è altrettanto noto è che, viste le scoppole rimediate negli anni passati, non sono poche le banche che le perizie interne le fanno comunque... ma questa volta per essere certi che il perito esterno non sia stato troppo generoso (generosità generata da motivazioni abbastanza evidedenti).
ora, senza entrare nei dettagli, almeno un paio di società di perizia "di certe dimensioni" non lavorano più con banche "di certe dimensioni"; sono certo mi perdonerai se, a riguardo, rimango sul vago
tutto questo detto (e ribadita ad abundantiam l'assoluta regolarità/facile regolarizzazione dell'immobile in oggetto) , avresti buon gioco a dirmi che non è che si deve comprare per forza con il mutuo.
però è anche vero che, pur con le dovute eccezioni, chi ha le risorse per farlo, difficilmente è uno scappato di casa a cui rifili un
BIlocale con sottotetto agibile al prezzo di un quadrilocale.
gira che ti rigira, in un modo o nell'altro è sempre una questione di prezzo.
io, non ho difficoltà ad ammetterlo, i prezzi della zona in questione non li conosco proprio e una rapida occhiata agli annunci non mi ha aiutato.
però se è vero come è vero che è zona periferica di non particolare pregio, che i metri abitabili sono
(da notare che o con colpa o con dolo, sicuramente con ingenuità l'utente si ostina a chiamare "camere mansardate" un sottotetto) sarai senz'altro d'accordo con me che la cifra richiesta appare poco congrua.
poi, sicuramente sbaglio e, entro 15 giorni apparirà lui
Vedi l'allegato 18781
il danaroso "amante del genere" e saremo tutti più felici e contenti.
in attesa del prossimo venditore di quadribilocale con sottotetto.