Melegna

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non riesco a modificare il precedente post, ma vorrei aggiungere una domanda che si riferisce invece alla casa che acquisterò io: c'è qualche obbligo da parte di chi lascia la casa per quanto riguarda cose da lasciare o da non lasciare? Nel dettaglio: vuole portare via il lavello, facente parte comunque di una struttura più ampia in cui è incastonato. E' corretto o dovrei pretendere che lo lasci dov'è?

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Io credo bisogna essere anche un pò pragmatici: oggi il lavello è spesso parte integrande di una cucina componibile: mi sembra logico che il venditore chiarisca (prima possibilmente) che si porterà via la cucina, lavello compreso.
Ammesso di pretendere che lasci nell'alloggio un lavello qualsiasi, di che importo parliamo: 100€ ? Su 150.000 (immagino) del valore dell'immobile! :shock:

Oooh ma Ragàzzzi ... l'abbiamo il senso delle proporzioni? ;)

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sembra proprio di si.
Se ci dovessimo accapigliare anche per questi problemi di esigua entità economica, penso che non riusciremo a chiudere nessuna operazione.

Melegna

Membro Attivo
Privato Cittadino
Intendo i lavelli dei due bagni, non è una questione economica, è questione che io vorrei potermi lavare almeno le mani subito quando entro...

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Un appartamento, per essere dichiarato abitabile e quindi agibile, deve possedere almeno una stanza da bagno che deve essere dotata dei seguenti impianti igienici: vaso, bidet, vasca da bagno o doccia, lavabo.
Se si porta via la struttura, deve allacciare un lavabo (lavello è inteso per la cucina).
Il tutto riportato nel decreto in allegato.

Allegati

• ALTEZZE MINIME DEGLI APPARTAMENTI I.doc
    160,5 KB · Visite: 63

Melegna

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ti ringrazio molto.

Sempre per la cronaca: ho contattato il mio amministratore e domani passerò a versargli la mia quota in riferimento ai lavori della facciata intestandolo al condominio. Avrò la coscienza pulita...

Melegna

Membro Attivo
Privato Cittadino
Per dovere di cronaca, nel rogito non abbiamo riportato nulla, però tramite scrittura privata abbiamo quantificato il totale delle spese, per i miei millesimi, in 500€...praticamente la facciata esterna (250€) per due. L'assegno verrà dato all'amministratore del condominio e verrà utilizzato eventualmente solo per quel tipo di lavori, che, in caso vengano pagati da una terza parte torneranno a me.

Che ne dite?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto