ghiga64

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ciao, mi state leggendo nel pensiero: utilizzo obbligato del mediatore per vendite/acquisti. chi si muove privatamente poi si affida sempre o quasi all'agenzia ( visto molto molto spesso). qualcuno si estrae un dente da solo? No! ecc.... quindi lottiamo e uniamoci per migliorare la ns professione! e scalziamo tutti quelli che giocano al ribasso sulla provvigione pur di avere un incarico (nn in esclusiva). In questo periodo storico, i clienti se ne approfittano e noi ci facciamo la guerra!!!!

massimoca

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Hai espresso l'identico mio pensiero....un collega qualche anno scrisse che in alternativa potremmo aprire ...un'impresa di pompe funebri... ma forse siamo troppo vecchi anche per questo lavoro alternativo, che ne dici?Tuttavia sarà per la vecchiaia o per il semplice fatto che tutto per la nostra categoria è cambiato in peggio, ma sono profondamente delusa anch'io! Anna

accidenti Anna, io speravo in un conforto tipo quello di Antonello, ma tu mi stai porgendo la canna del gas ....:amore:

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
accidenti Anna, io speravo in un conforto tipo quello di Antonello, ma tu mi stai porgendo la canna del gas ....:amore:

Sai qual'è sempre stato uno dei miei problemi più grossi? la mancanza di "diplomazia"! Aspettiamo e vediamo se altri come Antonello sanno confortarci e farci vedere il futuro più roseo per la nostra categoria!
Però, secondo il mio parere, è inutile farci illusioni se vogliamo continuare a lavore, bisogna che le nostre associazioni ci facciano avere dei riconoscimenti legali e la gente, così come ha scritto il collega, sia costretta a servirsi di noi così come chi soffre il mal di denti è costretto a servirsi del dentista e paga anche sorridendo per il problema risolto, diversamente prevedo un futuro sempre più triste per noi....forse quando andremo in pensione con la sicurezza del minimo tutti i mesi e vendendo abusivamente... tireremo un respiro di sollievo; chiaramente io parlo e scrivo da agente immobiliare che ha sempre lavorato senza appoggi di altri professionisti né di politici, ccosì da sola lottando tutti i giorni per sopravvivere alle angherie del lavoro e della vita! :shock: Anna

ghiga64

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ciao Anna, io faccio questo lavoro da molto meno tempo di te e forse non ho dovuto "combattere" come te.
Arrivo comunque da un altro settore dove mi sono sempre occupata di vendite. Non avendo 20 anni, su certe cose sono molto disillusa e realistica. Quasi la totalità dei professionisti (qualsiasi settore), senza appoggi, conoscenze non va molto lontano. Dipende poi dalle proprie necessità. Io la metterei così, essere sempre dei buoni professionisti (vedi abilitazione, comportamenti, lealtà ecc.), ma se le conoscenze aiutano, ben vengano, anche perchè alla fine sei sempre tu che te la giochi: un buon lavoro riporta il cliente.

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ti ringrazio, Antonello, ma sono un pò stanco e non vedo soluzione

Ti capisco.
Siamo tutti nella stessa situazione.
Prima di prendere sonno ci si augura che l'indomani sia migliore.
C'è da dire che questo augurio ce lo stiamo facendo da troppo tempo e che purtroppo la musica non cambia di tonalità.

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
ma se le conoscenze aiutano, ben vengano, anche perchè alla fine sei sempre tu che te la giochi: un buon lavoro riporta il cliente.

E' proprio qui che esiste il problema! Ero adolescente quando mio padre mi insegnava l' importanza dell'onestà dicendomi che" nella vità l'onesta è la cosa più importante !" ma nello stesso tempo mi insegnò anche che nel momento in cui qualcuno ti fà un favore, diventi sua creditrice, obbligata, vincolata...sono cresciuta con tali insegnamenti e mentre applicavo quello relativo all'onestà,nello stesso tempo crescevo con il terrore di divenire creditrice....di qualcuno, intendo in senso morale soprattutto perché non è certo il riconoscere diritti materiali a chi ha collaborato che mi spaventa, non dò al denaro l'importanza che altri danno, è per me un mezzo per vivere decorosamente!
E così lungi da me accettare certe amicizie che mi avrebbero in qualche modo costretta a venir meno ai miei principi morali, che mi avrebbero costretta a mentire, circuire il prossimo per amore del denaro, e tutti sappiamo che con l'onestà non s'arricchisce, però puoi continuare a guardare TUTTI negli occhi senza alcuna paura!
Poi si sa, ci sono i periodi bui, quelli che credo tutti gli Agenti Immobiliari seri ed onesti stanno attraversando e si va un pò in crisi,quindi si fanno anche certi discorsi bui, però certo è che con il mio modo di lavorare ho vissuto decorosamente me e la mia famiglia sino ad oggi con il rispetto e la stima di tutti quelli che mi conoscono! Anna

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
se posso umilmente permettermi, dato che non faccio il vostro lavoro, ma sono stati gli anni 2003-2007 ad essere anomali, la normalita del mercato è quella attuale, 600.000 transazioni l'anno sono un numero comunque superiore alla media degli ultimi 60 anni che si aggira sulle 400.000... Le 800.000 del 2006 non torneranno piu, ma erano quelle la distorsione della realtà

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
se posso umilmente permettermi, dato che non faccio il vostro lavoro, ma sono stati gli anni 2003-2007 ad essere anomali, la normalita del mercato è quella attuale, 600.000 transazioni l'anno sono un numero comunque superiore alla media degli ultimi 60 anni che si aggira sulle 400.000... Le 800.000 del 2006 non torneranno piu, ma erano quelle la distorsione della realtà

Perdonami, non capisco, cosa intendi per 600.000 transazioni l'anno? le transazioni sono da dividere fra agenzia regolari ed abusivi attualmente presenti in Italia o per ciascuno dei suddetti? Anna

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
600.000 transazioni sono quelle relative alle compravendite residenziali registrate da agenzia territorio, come poi siano nate difficile dirlo non c'è un dato ufficiale; abusivi, in famiglia, tra vicini, tra privati, franchising etc c'è dentro di tutto in quella cifra; la torta generale si è ridotta di 1/3 questo è certo, chi ne abbia sofferto di più della contrazione resta un mistero

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino

Esatto.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità