Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
...quindi, cari colleghi e non, che conclusione vogliamo trarre? Notoriamente gli Agenti Immobiliari non vanno in giro su una Panda e li vediamo sempre ben abbronzati e ben vestiti....possiamo dire che le cifre stratosferiche non le raggiungeremo più ma che potremmo guadagnare in futuro più di una segrtaria????

Io ho smesso di andare in giro con la mia Fiat Panda 750CL del 1989 solo l'anno scorso..... e quando passavo davanti altre agenzie dove ragazzi più giovani di me salivano su BMW Z4 mi chiedevo "cosa sto sbagliando?"

ghiga64

Membro Attivo
Agente Immobiliare
...e che risposta ti sei dato???? Insomma, siamo sinceri, come ha scritto qualcuno, le provvigioni sono sostanziose (soprattutto se resti tra il 2 e il 3%), dai non lamentiamoci. Ripeto, da Agenti Immobiliari che non ha anni ed anni di questo lavoro sulle spalle dico, come mai ci sono così tante ag immobiliari?????? Io mi definisco molto onesta, ma vedo le cifre delle provvigioni....insomma quello che chiediamo non è banale, no?????

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Sicuramente tutto dipenderà dai metodi applicati e dal proprio contesto. Se fossi un giovane ragazzo, vivo a casa con mamma e papà, lavoro presso un franchising dove faccio il macellaio dei clienti, oppure il mio datore di lavoro ha agganci con costruttori e quindi riesco a piazzare facilmente case nuove senza concorrenza..... che ci vuole a comprarmi una BMW Z4 a rate per 6 anni?
Se invece sono io, che sono sposato, che ho il mutuo di casa per 25 anni, che pago le spese della mia agenzia, continuo a riparare la mia Panda (tenendo in garage l'altra auto buona ma sempre acquistata usata d'occasione che viene presa per le vacanze e che incrociando le dita non deve rompersi sennò sono rovinato). Io ho un telefonino che ha 6 anni, il ragazzo avrà l'iphone.
Insomma, non sbaglia lui e non sbaglio io, ma ti rendi conto che fare l'agente immobiliare ed essere ricco è solo un immaginario collettivo.

massimoca

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Io ho smesso di andare in giro con la mia Fiat Panda 750CL del 1989 solo l'anno scorso..... e quando passavo davanti altre agenzie dove ragazzi più giovani di me salivano su BMW Z4 mi chiedevo "cosa sto sbagliando?"

anch'io.
ma per me la risposta è semplice: i ragazzi più giovani di me non hanno altre spese che quelle della macchina o della lampada abbronzante .... io ci devo aggiungere le spese della casa ( luce, gas, acqua, telefono, spesa settimanale per il cibo - siamo in quattro - vestiti per tutti e via dicendo ....) .
Però, mi ricordo, che alla loro età anch'io ero molto abbronzato, ed anche belloccio....

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
li vediamo sempre ben abbronzati e ben vestiti

Anch'io ho una sorta di abbronzatura, ma semplicemente perchè ho il tipo di pelle che abbronza facilmente.anche al riflesso del sole sul cruscotto della macchina.....pur vivendo sull'Elba sino ad oggi sono andata in spiaggia per due sole ore...tutto il resto è lavoro per l'ufficio e per la casa. Anna

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità