A
armonica
Ospite
Vorrei acquistare un immobile la cui abitabilità è subordinata all'esecuzione di lavori di canalizzazione acque piovane,parcheggi esterni,spazi verdi, per una spesa enorme, dichiarata al tempo a carico della società costruttrice o intermediaria di vendita (da appurare), comunque s.r.l., in convenzione con il Comune di appartenenza dell'immobile stesso; tali lavori, dalla prima vendita della casa ad oggi (son trascorsi diversi anni),non sono mai stati eseguiti e soltanto ultimamente sono stati deliberati dal Comune. Sembrerebbe che la società s.r.l. abbia dichiarato e fatto sottoscrivere all'atto di vendita agli acquirenti che tali spese sarebbero state onere per la società s.r.l. e "successori" e che sia per questo sorto un contenzioso (del quale devo apprenderne ancora i particolari) fra i legittimi proprietari e il Comune stesso, il cui legale afferma che esse devono essere a totale carico dei proprietari degli appartamenti, di fatto successori in proprietà. Mi chiedo se questo sia possibile e come poter acquistare la casa che mi piace senza il pericolo di dovermi sobbarcare le suddette spese o di avere ulteriori sorprese negative.Grazie a tutti
Aggiunto dopo 31 minuti :
ho appena appreso che se manca al Comune la richiesta di agibilità depositata e protocollata, il rogito non si può proprio fare! tuttavia certi immobili si compravendono tranquillamente.e qui è una mera questione economica..
Aggiunto dopo 31 minuti :
ho appena appreso che se manca al Comune la richiesta di agibilità depositata e protocollata, il rogito non si può proprio fare! tuttavia certi immobili si compravendono tranquillamente.e qui è una mera questione economica..