riccardone

Nuovo Iscritto
salve, sono a chiedere un chiarimento per una vendita di immobile... sono proprietario di un appartamento realizzato nel 1937 dove dalla planimetria originale non risulta una stanza costruita sotto un terrazzo di circa 12 mq. devo vendere l'appartamento e sò che per la legge 47/85 tale abuso forse non comporta problemi per eventuale rogito... è vero oppure no??? lo chiedo per non crearmi e creare problemi alla trattativa di vendita...grazie.. rispondetemi
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
costruzioni ante 67 in certi piccoli comuni non necessitava la concessione edilizia, ora la puoi sanare presentando all'ufficio preposto in comune una sanatoria, se nella zona non prevedono vincoli particolari.:stretta_di_mano:

Aggiunto dopo 2 minuti :

sempre con un tecnico abilitato e una piccola sanzione:ok:
 

pinacio

Membro Attivo
Professionista
Prima del 13/09/1967 nelle zone esterne al centro edificato, nei Comuni (oltre il 99%) che avevano il Regolamento Edilizio ed annesso Piano di Fabbricazione, l'edificazione era libera. Quindi vai in Comune e chiedi se il tuo immobile era all'interno o all'esterno del centro abitato (molti comuni lo hanno identificato in occasione del primo condono anno 1986) e poi eventualmente procedi alla regolarizzazione catastale. Se invece era all'interno devi sentire se ora è ammissibile una sanatoria ordinaria.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto