Più le informazioni si completano, più sento puzza di "furbate" (leggi truffe) del costruttore, con la connivenza pilatesca del notaio. Non ultima la innata propensione italica a credere sempre di far parte della squadra dei "furbi"
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
destinazione uso deposito, altezze non corrispondono,nella realta sono piu' alte che nel progetto!!Quale destinazione d'uso e altezza sono indicate nello schema progettuale
mentre ero io il propietario,e' 2,80 invece di 2,70[DOUBLEPOST=1369650787,1369650507][/DOUBLEPOST]la categoria catastale è stata cambiata mentre eri già tu il proprietario o lo era ancora il costruttore?
mi aspettavo un risposta del genere ed effettivamente ci avevo gia' pensato pero' a parte le battute una risposta negativa o positiva si puo' avere e fattibile?anche se di grande fantasia!!!Permettimi un sostanziale distinguo: io ho usato il verbo eludere, non evadere
che eri già tu il proprietario significa che con il fisco sei a posto perchè hai pagato la giusta categoria (tranne in sede di compravendita ma ormai è in prescrizione) Non gioca a tuo favore che sia stata cambiata la rendita senza che tu abbia chiesto la sanatoria edilizia per il cambio di destinazione d'uso (da magazzino ad abitazione)... provvedi come già detto anche perchè con un'altezza autorizzata di 2,70 probabilmente rispetta i requisiti di abitabilità anche nella tua città...che sia 10 cm in più si può far rientrare nella tolleranza di cantiere, o magari decidi di controsoffittare.mentre ero io il propietario,e' 2,80 invece di 2,70
dopo vari giri al comune ho chiesto ad un mio conoscente che ci lavora e mi ha spiegato che il problema e' anche l'altezza minima che ad un lato della falda superaanche perchè con un'altezza autorizzata di 2,70
Gratis per sempre!