francis51

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Buongiorno, volevo sottoporre all'esperto un quesito, per vendere casa mi sono rivolto ad una agenzia , senza l'esclusiva ,riservandomi di concludere la vendita anche in proprio , partendo da una richiesta di 220.000 € mi è arrivata una proposta tramite l'agenzia di 180.000 € a quel punto ho firmato con l'agente una controproposta a 195.000 € , alla quale la controparte ha risposto con una offerta di 190.000 €. Nel caso in cui la controproposta arrivasse alla cifra richiesta (195.000) e considerando che ho in corso altre proposte a cifre superiori sono costretto a rispettare quando firmato .?

studiopci

Membro Storico
Salve, nel momento in cui sottoscrivi per accettazione una proposta di acquisto è lapalissiano, oltre che legale, che tu debba procedere al rispetto di quanto sottoscritto perchè da quel momento hai firmato un contratto di vendita a tutti gli effetti, il mancato rispetto comporta il pagamento di penali e anche danni ( se richiesti dalla parte lesa ) mi chiedo però una cosa: perchè se hai altre proposte in corso, tra l'altro a cifre superiori stai giocando con questa?

francis51

Membro Ordinario
Privato Cittadino
" mi chiedo però una cosa: perchè se hai altre proposte in corso, tra l'altro a cifre superiori stai giocando con questa? " cosa mi vuoi dire ?

studiopci

Membro Storico
Vorrei capire per quale motivo perdi tempo con questa proposta da 190.000 euro se come hai detto tu hai proposte in corso con cifre superiori.. accetta direttamente una di queste e chiudi la vendita. Perchè far salire questa a 195.000 e poi accettarne un altra superiore, è questo che volevo capire.

francis51

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Quindi , non accettando la proposta a190.000 posso ritenermi libero di agire diversamente , e se la controparte/agente immobiliare arrivasse a 195.000 posso ritene rmi comunque libero di decidere autonomamente?

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Facendoti un ennesima proposta a 190, è evidente che la tua proposta a 195 è stata rifiutata.
Secondo me sei libero, ma per dare certezze bisognerebbe leggere bene ogni documento firmato, con scadenze e dettagli.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto