Andhs

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera, io e la mia ragazza stiamo acquistando casa e purtroppo non possiamo accedere a consap perché entrambi possediamo piccole percentuali di altri immobili.
L altra opzione valida che abbiamo sarebbe quella di accollarci il mutuo del venditore in quando ha un ottimo tasso. L unico problema è che dovremmo aprire un altro mutuo per prendere la differenza da dare al venditore. Secondo voi è possibile? Grazie in anticipo.

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Buonasera, io e la mia ragazza stiamo acquistando casa e purtroppo non possiamo accedere a consap perché entrambi possediamo piccole percentuali di altri immobili.
L altra opzione valida che abbiamo sarebbe quella di accollarci il mutuo del venditore in quando ha un ottimo tasso. L unico problema è che dovremmo aprire un altro mutuo per prendere la differenza da dare al venditore. Secondo voi è possibile? Grazie in anticipo.
Devi sentire in banca. Non devi accollarti il mutuo ma farne un altro, dubito fortemente comunque.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino

Andhs

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Direi di no, ma chiedere non costa nulla.

Se hai già firmato un contratto preliminare, spero tu abbia inserito una condizione sospensiva, visto che pare di capire che non abbiate certezze su come trovare i soldi necessari.
Ho già la certezza che ISP mi conceda il mutuo, stavo solo valutando opzioni per evitare i tassi folli e le rate di questo momento

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Ho già la certezza che ISP mi conceda il mutuo, stavo solo valutando opzioni per evitare i tassi folli e le rate di questo momento
Devi sentire in banca, in ogni caso non accollo ma nuovo mutuo. Se inizi adesso le pratiche forse per febbraio fai il rogito. Di sicuro con tassi ancora più alti di adesso dato che hanno annunciato un nuovo aumento dopo quello dei giorni scorsi

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto