Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non e' che la situazione che ho sopra illustrato puo' andare o meno, o secondo il tuo parere o desiderio, e' cosi' per legge e giurisprudenzza consolidata, credimi ho una esperienza diretta e recente e............ l 'INPS ...... HA PERSO MALAMENTE LA CAUSA !!!!!!!!!!!!!!!
Se poi un collega tratta un collaboratore con P.IVA come un normale dipendente be allora i rischio e' grosso per lui !
Sai quanti casi' !
Ma attenzione e' quello che l'INPS va cercando e tutto il gioco gira attorno alla dichiarazione del Collaboratore/Dipendente fara' all'accertatore INPS in sede di ispezione .
E qui cosa c'entrano le federazioni !
Noi le informazioni le diamo corrette.

nono, le Associazioni hai detto meno, non c'entrano nulla..........

PPer il concetto, un conto sono i co.co.pro senza orari e un conto è una partita IVA..............comunque...........io spero che l'inps faccia chiarezza, perchè IO lo dovei assumere a tempo indeterminato e gli altri furbetti, no................questa è concorrenza sleale................pero' tanto siamo in Italia e allora..............va be' lasciamo perdere va', è meglio.

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Scusa Seroli, c'è una cosa che non mi è chiara:
Io inquadro (non assumo) una persona come procacciatore, vive come un AI e capisce se è tagliato per questo lavoro.
Gli faccio fare il corso e lo faccio diventare AI diciamo entro 18 mesi.
Diventa AI a spese mie (e poi mi va in tasca).

Perché lo dovrei assumere dandogli uno stipendio a lui/lei che uno stipendio non lo vedrà mai nella vita?
Secondo te lo dovrei assumere con un contratto a progetto, investire le spese del corso e della formazione e poi quando diventa AI e non ha più stipendio fisso, quindi non incassa tutti i 27, capisce che non fa per lui e cambia?
No grazie.

Già con questa filosofia ne ho cambiati 2, questa è la terza (ormai resiste da oltre un anno) e diventerà un buon agente immobiliare.
E' ovvio che con questo metodo non farei mai lavorare una persona che poi fa la segretaria.

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Scusa Seroli, c'è una cosa che non mi è chiara:
Io inquadro (non assumo) una persona come procacciatore, vive come un AI e capisce se è tagliato per questo lavoro.
Gli faccio fare il corso e lo faccio diventare AI diciamo entro 18 mesi.
Diventa AI a spese mie (e poi mi va in tasca).

Perché lo dovrei assumere dandogli uno stipendio a lui/lei che uno stipendio non lo vedrà mai nella vita?
Secondo te lo dovrei assumere con un contratto a progetto, investire le spese del corso e della formazione e poi quando diventa AI e non ha più stipendio fisso, quindi non incassa tutti i 27, capisce che non fa per lui e cambia?
No grazie.

Già con questa filosofia ne ho cambiati 2, questa è la terza (ormai resiste da oltre un anno) e diventerà un buon agente immobiliare.
E' ovvio che con questo metodo non farei mai lavorare una persona che poi fa la segretaria.

nonono attenzione, io sono daccordo con voi, voi non gli state facendo del male ne' li state sfruttando ne' altro.
Pero' la legge dice che non si puo' fare, per fare quelle cose li' ci vuole una legge che per i Professionisti si chiama praticantato, che ha delle regole diverse............poi potra' anzi addirittura essere peggio per loro, sono daccordo.

Pero' c'è una legge, e quella andrebbe rispettata...........se no fai concorrenza sleale a chi, invece, la legge rispetta.

Poi va' da se che a me non interessa piu' di tanto chi lo fa' ...............ma perchè sono in un'altra situazione.............pero' nei confronti di altri magari si.

Non parlo di qualcuno in particolare di voi o di altri che ritengo "amici" e "miei complici", dico pero' che questa storia o la si chiarisce attraverso l'inps o non è una cosa che va bene.

O

Oris

Ospite
L'assunzione è un palliaivo, è facilissimo assumere anch eal di fuori del ccnl, con forme particolari e i problemi sono zero.

Qyuesto rimedio serve solo ai soliti noti ch enon si vergognano a prendere gente a rotazione continua a 500 uero emse in cambio di sfruttamenteo a sangue.

Un prticante a patentino, accompagnatori solo per il turismo limitati alle locazioni, il resto via, altrimenti non risolveremo un bel nulla e saremo sempre a prenderci per i fondelli con il ruolo/REA/RI/39/89

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
L'assunzione è un palliaivo, è facilissimo assumere anch eal di fuori del ccnl, con forme particolari e i problemi sono zero.

Qyuesto rimedio serve solo ai soliti noti ch enon si vergognano a prendere gente a rotazione continua a 500 uero emse in cambio di sfruttamenteo a sangue.

Un prticante a patentino, accompagnatori solo per il turismo limitati alle locazioni, il resto via, altrimenti non risolveremo un bel nulla e saremo sempre a prenderci per i fondelli con il ruolo/REA/RI/39/89

:stretta_di_mano:

e in piu' appunto con il praticantato si mette la parola FINE alle partite IVA "false" o ai "co.co.pro" a tempo indeterminato.........invalidi anche quelli.

O

Oris

Ospite
Sopratuttto si mette fine alla pratica ch epoi ha generato l'idea che fare l'Ai sia una cassata: come si fa asostenere ch la nostra è una professione quando CHIUNQUE può di fatto scolgerla? ;)

Perchè questo sta accadendo.

Io lo so che per chi fa l'Ai davvero non basta mai la preparazione, ma per chi fa l'Ai a statistica, che glie frega dei casini che fa? Vanno in prercentuale calcolati e via....

E la categoria affonda.

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Sopratuttto si mette fine alla pratica ch epoi ha generato l'idea che fare l'Ai sia una cassata: come si fa asostenere ch la nostra è una professione quando CHIUNQUE può di fatto scolgerla? ;)

Perchè questo sta accadendo.

Io lo so che per chi fa l'Ai davvero non basta mai la preparazione, ma per chi fa l'Ai a statistica, che glie frega dei casini che fa? Vanno in prercentuale calcolati e via....

E la categoria affonda.

:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::ok:

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
:stretta_di_mano:

e in piu' appunto con il praticantato si mette la parola FINE alle partite IVA "false" o ai "co.co.pro" a tempo indeterminato.........invalidi anche quelli.

E vai INVALIDI AMO i liberi contratti !!!!!!!
Siamo alla dittatura , ma non scherziamo, ma dove vivete nel modo dei sogni !
Io sono per la regolamentazione e il l controllo, quello si !

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare

Roberto ma vuoi scherzare vero !
Nont i auguro di avere un accertamnrbto INPS se ti trovaano un dipendente o un colalboratore in NERO ( ...........al di fuori del cottratto di lavoro, come dici tu ) sai cosa ti capita:
- chiusura della agenzia
- sanzione penale
- grossa sanzione amministrativa
Non te lo consiglio !

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Luciano, se noi sognamo contratti regolari, tu fai finta di non sapere..........perchè io che tu non sappia davvero come stanno le cose oggi, non ci credo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto