O
Oris
Ospite
E quindi, come dicevo, non è stato fatto nulla per la cosa nobile (praticantato) ma in compenso si è fatto molto per aiutare chi usa gli accompagnatori agli immobili..
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
E quindi, come dicevo, non è stato fatto nulla per la cosa nobile (praticantato) ma in compenso si è fatto molto per aiutare chi usa gli accompagnatori agli immobili..
Ma io mica ce l'ho con il ccnl, tra l'altro una conquista del mio caro Gianfranco... (tra gli altri) ce l'ho con lo stare col piede in due scarpe che abbiamo... Luciano come sai questo sistema è sfruttato in mala maniera, quindi è inutile prender eposizioni che poi di fatto non seguiamo, semplice coerenza.
Il punto è che chiunque prenda ragazzetti può fargli fare gli appuntamenti, cosa id per se non engativa, se avesse scopi nobili di fomraizone e soprattutto un misura proporzionale a quanto questi ragazzetti possono esser seguiti ed eruditi... oggi la nomea della categoria è stata minata anche da questo fenomeno, e noi l'abbiamo regolamentata, cosa che non abbiamo fatto, in un decennio, per i praticanti.
Ho detto qualche falsità?
Salve, sono molto interessata a questa inedita e particolare forma di lavoro, mi pare d'aver capito, autonomo. In questo caso, il rapporto di lavoro non è vincolato ed esiste il rischio d'impresa.
Se così non fosse, l'accompagnatore sarebbe, invece, inquadrato con un regolare contratto di lavoro. Che tipo di contratto di lavoro prevede di stipulare l'Agenzia? L'accompagnatore è tutelato con una Assicurazione per eventuali sinistri ( soprattutto stradali) nei quali potrebbe incorrere? Le provvigioni liquidate vengono inserite in busta paga se sì, come sono tassate? Esiste un rimborso spese ( pedaggi, benzina, pranzi) per limitare un eccessivo carico di oneri? C'è qualche Agenzia che cerca accompagnatori/accompagnatrici su Milano? Quali requisiti minimi sono richiesti per accedere a questa attività? Grazie per le eventuali risposte.
Annalisa
Gentilissimo Signor Passuti, la ringrazio molto per la sua cortese risposta. Mi pare difficile però trovare Aziende che abbiano voglia di impegnarsi con contratti così vincolanti ed onerosi. Nell'eventualità in cui si dovesse incorrere in Aziende che propongono contratti diversi o palesemente fuori legge a quale organo di autorità ci si deve rivolgere per presentare una eventuale denuncia?
Grazie ancora e tanti auguri di buone feste.
Annalisa
Gratis per sempre!