desi79

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
sono nuova del forum e spero di avere scritto nella sezione giusta. Mio marito ed io (in regime di separazione dei beni) possediamo una palazzina terra-cielo composta da 3 appartamenti. Il piano terra ed il primo piano intestati a lui al 100 e l'ultimo intestato a me.
Ora lui dovrebbe unificare PT e P1 (catastalmente e di fatto - dato che l'appartamento verrà ceduto in comodato d'uso gratuito a mio fratello, questo oer evitare di avere doppie utenze per un solo utilizzatore), la domanda è: può utilizzare la scala "condominiale" per l'unione? O siamo costretti a fare una scala interna? (che per problemi di spazio risulta poco gestibile)
Ringrazio in anticipo chiumque voglia rispondermi.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
può utilizzare la scala "condominiale" per l'unione?
Tendenzialmente direi di no; altrimenti all'ultimo piano dovresti arrivarci passando all'interno di una unità immobiliare altrui...non ha senso...
Ora lui dovrebbe unificare PT e P1 (catastalmente e di fatto
Catastalmente e di fatto non basta; serve, ammesso che sia possibile, dato il problema degli spazi a cui hai fatto riferimento, una pratica comunale .

Penso che tu debba consultare un tecnico, che ti saprà dire, dopo sopralluogo e visione dei documenti, se quello che avete in mente è possibile, e con quale spesa.
La scala interna da realizzare( oltre agli altri interventi necessari) potrebbe essere decisamente costosa, tanto da farvi cambiare idea...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto