Buongiorno a tutti,
e grazie per avermi accettato nel form.
Ho letto molti thread di casi di acquisto casa, con ipoteca da parte di Equitalia ma
non ho trovato un caso specifico al mio. Quindi provo a chiedervi una delucidazione.
Dovrei acquistare una casa che oltre al'ipoteca della banca per il mutuo
ha anche una sostanziosa ipoteca da parte di Equitalia.
Mi e stato detto che all'atto del compromesso verso un anticipo con il quale
può essere pagata la cifra dell'ipoteca e che nel fra tempo, fino al rogito, può
essere cancellata senza problemi. (qualcuno sa per caso quali sono i tempi?)
Fin qui e tutto abbastanza plausibile.
Ora... so che il venditore ha altre cartelle in ballo con cifre abbastanza alte.
La mia domanda è ... e possibile che dopo aver fato il compromesso, pagato la cifra
che verrà usata per togliere l'ipoteca, in quelle 2-3 settimane fino al rogito l'Equitalia scriva
altra ipoteca in questo breve periodo ?
Grazie a tutti e complimenti per il forum
Denis
e grazie per avermi accettato nel form.
Ho letto molti thread di casi di acquisto casa, con ipoteca da parte di Equitalia ma
non ho trovato un caso specifico al mio. Quindi provo a chiedervi una delucidazione.
Dovrei acquistare una casa che oltre al'ipoteca della banca per il mutuo
ha anche una sostanziosa ipoteca da parte di Equitalia.
Mi e stato detto che all'atto del compromesso verso un anticipo con il quale
può essere pagata la cifra dell'ipoteca e che nel fra tempo, fino al rogito, può
essere cancellata senza problemi. (qualcuno sa per caso quali sono i tempi?)
Fin qui e tutto abbastanza plausibile.
Ora... so che il venditore ha altre cartelle in ballo con cifre abbastanza alte.
La mia domanda è ... e possibile che dopo aver fato il compromesso, pagato la cifra
che verrà usata per togliere l'ipoteca, in quelle 2-3 settimane fino al rogito l'Equitalia scriva
altra ipoteca in questo breve periodo ?
Grazie a tutti e complimenti per il forum
Denis