Salve a tutti e buon anno, vi espongo il problema: abito in una piccola palazzina costruita nel 2010 in cui ci sono ancora 1 appartamento e 3 box in vendita. Circa un mese fa vado dal costruttore per informazioni su un box libero che sarei interessato a comprare e mi dice che ha avuto dei problemi con il pagamento del mutuo che la banca gli aveva concesso per costruire e adesso gli immobili rimanenti (appartamento e 3 box) sono della banca. Il costruttore mi dice anche che se sono interessato a un box posso fare un'offerta a lui che poi l'avrebbe girata alla banca.
Premetto che conoscendo il costruttore (è un bel furbetto) non voglio fare a lui l'offerta ma farla direttamente alla banca. Come fare? Conosco il nome della banca perché è scritta sul rogito ma non so qual è la filiale, come posso avere informazioni senza contattare il costruttore?
Ho controllato anche i siti di aste giudiziarie ma non risultano gli immobili di questa palazzina, devo aspettare che verranno messi all'asta o la banca potrebbe vendermi il box subito?
Premetto che conoscendo il costruttore (è un bel furbetto) non voglio fare a lui l'offerta ma farla direttamente alla banca. Come fare? Conosco il nome della banca perché è scritta sul rogito ma non so qual è la filiale, come posso avere informazioni senza contattare il costruttore?
Ho controllato anche i siti di aste giudiziarie ma non risultano gli immobili di questa palazzina, devo aspettare che verranno messi all'asta o la banca potrebbe vendermi il box subito?