U
Utente Cancellato 49480
Ospite
Vorrei acquistare casa con la formula affitto a riscatto, ci sono nodi particolari che bisogna sapere? a cosa bisogna stare attenti? Mi aiutate, per cortesia?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
A parte gli aspetti giuridici in termini di pubblici registri immobiliari (fino a quando il vecchio proprietario resterà in effetti proprietario? Chi pagherà l'IMU in questo lasso di tempo? Come tutelarsi in caso di ipoteche/pignoramenti nei confronti dell'acquirente o del venditore?), ma di queste cose ne avevamo parlato in un'altra discussione sulle compravendite con riserva di proprietà, bisognerebbe capire come funzionano queste cose in presenza di affitto con riscatto, ti direi di fare attenzione a non sopravvalutare troppo l'immobile.Vorrei acquistare casa con la formula affitto a riscatto, ci sono nodi particolari che bisogna sapere? a cosa bisogna stare attenti? Mi aiutate, per cortesia?
Di solito se la cifra è sana non ti fanno l'affitto a riscatto. Pochi, maledetti e subito...A parte gli aspetti giuridici in termini di pubblici registri immobiliari (fino a quando il vecchio proprietario resterà in effetti proprietario? Chi pagherà l'IMU in questo lasso di tempo? Come tutelarsi in caso di ipoteche/pignoramenti nei confronti dell'acquirente o del venditore?), ma di queste cose ne avevamo parlato in un'altra discussione sulle compravendite con riserva di proprietà, bisognerebbe capire come funzionano queste cose in presenza di affitto con riscatto, ti direi di fare attenzione a non sopravvalutare troppo l'immobile.
Voglio dire, estremizzando: bloccare oggi un immobile a 120k e pagare per 4 anni 20k a rate, e poi 100k, equivale a restare in affitto 4 anni e spendere 20k, e a pagare quello stesso immobile 100k tra 4 anni!
Voglio dire: la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno sul mercato, ma attenzione a non bloccare il prezzo ad una cifra troppo elevata.
Gratis per sempre!