carmensita

Nuovo Iscritto
innanzitutto...buongiorno, volevo sottoporvi quanto segue.
Ho individuato una casa che mi piace moltissimo e sarei intenzionata all'acquisto, la vendita della stessa è gestita da un curatore per conto di un giudice tutelare, come dovrei comportarmi e quali rischi si corrono?
Esiste una possibilità di "blocco casa" senza il rischio di perdere soldi, anche in considerazione del fatto che per poter acquistare dovrei vendere la mia?
Ringrazio chiunque voglia rispondere.

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se per acquistare devi prima vendere la cos non fa per te, a meno che tu non abbia un acquirente pronto con i soldi.
L'acquisto tramite curatore è possibile prima che la casa vada all'asta ma i tempi sono quell idettati dal giudice e quindi se non fai in tempo a vendere la tua casa la casa che vuoi acquistare va all'incanto.
Per acquistare questo tipo di immobili purtroppo ci vuole la disponibilità economica quindi prima di procedere chiedi alla tua banca se, nel caso tu non riuscissi a vendere in tempo, è disposta a finanziarti.

Francesca Cecchini

Nuovo Iscritto
Professionista
Ciao
purtroppo non è possibile averne la certezza, ma mi sorge un dubbio, curatore e giudice tutelare, non è all'asta la casa, ma è di un minore o di un incapace gestito da curatore, vero? Che così le cose cambierebbero!

Francesca Cecchini

Nuovo Iscritto
Professionista
ok, allora in quel caso, non essendoci aste fissate, la cosa dovrebbe svolgersi in questo modo: il curatore chiede al Giudice tutelare la vendita nell'interesse dell'assistito della casa, presentando una tua proposta di acquisto che farai, a questo punto, condizionata alla vendita della tua abitazione.
Se il Giudice da l'ok, procedete, se il Giudice non accetta la proposta vincolata, purtroppo non si può procedere, ma almeno azzeri i rischi.

carmensita

Nuovo Iscritto
a proposito di aczzerare i rischi, il mediatore asserisce che la proposta se viene accetta e la mia casa non sarà venduta e quindi il contratto si annullerà, perderò la somma versata....corrisponde al vero o è una fregatura! ghrazie mille

carmensita

Nuovo Iscritto
in merito al curatore..lo stesso ha affidato la vendita ad una terza persona, che non è un'agenzia, ma predente la provvigione del 2% facendola apparire come consulenza...come comportarsi in questi casi. Grazie

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
a proposito di aczzerare i rischi, il mediatore asserisce che la proposta se viene accetta e la mia casa non sarà venduta e quindi il contratto si annullerà, perderò la somma versata....corrisponde al vero o è una fregatura! ghrazie mille

Dipende dal tipo di subordine che metti nel contratto, se la clausola di vendita della tua casa è sospensiva non perdi niente; se è risolutiva perdi le somme versate.

Per la consulenza ci potrebbero essere gli estremi per non pagare

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto