ciao , sono entrato in contatto con una Agen. Imm. che dopo avermi fatto vedere l' immobile , su mi richiesta mi sottopone delle planimetrie catastali anno 1940 ! che sono difformi (manca il II° piano e la terrazza !) con lo stato di fatto. Al di la del fatto che non mi soddisfa la proposta del proprietario di presentare le nuove planimetrie catastali dopo aver fatto il preliminare !! per poter fare l'atto di vendita notarile in modo da avere corrispondenza tra l'atto e lo stato di fatto.
secondo me l'unica cosa che abbia senso é :
fare un preliminare che preveda l'ottenimento di una concessione edilizia a fronte di un progetto finale che corrisponde allo stato di fatto attualizzato...
solo cosi' viene realmente sanato lo stato di fatto e tutela l'acquirente di avere realmente quello che le serve ...voi cosa ne pensate ??
Anche perché :Acquistare un immobile abusivo completamente o anche in parte, trasferisce di fatto la titolarietà dell'abuso quindi i procedimenti penali ed edilizi andranno contestati tutti alla nuova proprietà !!!
Grazie Rom
secondo me l'unica cosa che abbia senso é :
fare un preliminare che preveda l'ottenimento di una concessione edilizia a fronte di un progetto finale che corrisponde allo stato di fatto attualizzato...
solo cosi' viene realmente sanato lo stato di fatto e tutela l'acquirente di avere realmente quello che le serve ...voi cosa ne pensate ??
Anche perché :Acquistare un immobile abusivo completamente o anche in parte, trasferisce di fatto la titolarietà dell'abuso quindi i procedimenti penali ed edilizi andranno contestati tutti alla nuova proprietà !!!
Grazie Rom