Annaannaanna

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,

Apro questa discussione per avere delle opinioni e delucidazioni su un appartamento da acquistare.

Parliamo di un appartamento (a quanto detto dall'agente immobiliare edificato nel 67) di cui ho chiesto la visione di alcuni documenti e del certicato di agibilità che non hanno ma è stato richiesto al comune (le tempistiche 60gg circa).

La mia domanda è :
Essendo interessata la mancanza di questo certificato è vincolante all'acquisto? Potrebbe creare dei problemi?
Inoltre per avere effettivamente conferma della data di costruzione di questo palazzo si può chiedere un certificato sostitutivo a quello dell'agibilità?

Stando alle parole dell'agente questo certificato non è necessario però vorrei avere delle maggiori sicurezze e conferme di quanto mi è stato detto, grazie

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Potrebbe creare dei problemi?
Dipende se manca solo il certificato, o mancano i requisiti sostanziali per poterlo avere.
Dovresti comunque far verificare la regolarità catastale e urbanistica dell’immobile: quindi potresti fare una proposta con condizione sospensiva legata alla verifica positiva della suddetta regolarità, da fare tramite tuo tecnico di fiducia.

Annaannaanna

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Dipende se manca solo il certificato, o mancano i requisiti sostanziali per poterlo avere.
Dovresti comunque far verificare la regolarità catastale e urbanistica dell’immobile: quindi potresti fare una proposta con condizione sospensiva legata alla verifica positiva della suddetta regolarità, da fare tramite tuo tecnico di fiducia.

Da ciò che mi è stato detto è stata fatta richiesta al comune ma i tempi di attesa sono lunghi...
Quindi lei mi consiglia nel caso, di fare una proposta condizionata alla verifica positiva....

Intanto c'è qualche documento particolare per poter capire esattamente la costruzione del palazzo?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto