Salve a tutti vi scrivo per illustrarvi il mio problema che mi sta creando non pochi grattacapi. L'anno scorso ho acquistato tramite agenzia un box auto. Una volta stipulato il prezzo con la proprietaria anziana e il figlio ho versato la caparra confirmatoria tramite assegno circolare. Dopo poco vengo a sapere che l'immobile è gravato da ipoteca volontaria in quanto il figlio l'aveva ipotecato insieme alla casa della madre per stipulare un mutuo bancario per l'acquisto di un'altro immobile in un'altra città (di conseguenza anche la banca è di un'altra città). Visto questo decidiamo, mettendo in contatto l'agenzia con la banca e tramite accordo da tutte le parti, di estinguere l'ipoteca versando una certa somma tramite bonifico da scalare sul prezzo finale con la promessa del venditore di trovare un notaio e levarla entro una certa data. Ora tutto questo non è avvenuto e peraltro il figlio della proprietaria è diventato moroso col mutuo. Ho inviato la classica lettera dell'avvocato sia alla madre che a lui senza risposta. Ho contattato la banca e continuano a dirmi che non possono fare niente perché questa persona è morosa. L'avvocato mi dice che siamo tra l incudine e il martello poiché intentare una causa significa smuovere le acque e rischiare che la banca metta all'asta l'immobile perdendo tutto. Chiedo parere a voi io non so più cosa fare