antomarino
Nuovo Iscritto
Ciao a tutti, ho dei quesiti che sono diventati un vero rompicapo, veniamo al dunque, ho visto una casa al grezzo (da finire interni, infissi e impianti) che mi interessa moltissimo, quindi vorrei vendere il mio appartamento(prima casa con mutuo) per acquistarla e finirla io personalmente, le domande sono queste:
- la banca non concede mutui per l'acquisto di una casa non accatastata, come posso ovviare a questo problema?Possibile che non esistano diverse soluzioni?Posso in alternativa accendere un mutuo per acquisto di un terreno e casa ultimata modificarlo??
Non essendo io un impresa, finendo i lavori con operai di mia conoscenza posso comunque richiedere l'agibilità al comune?
Acquistando la casa al grezzo perdo le agevolazioni come prima casa??
Ci sono dei rischi nell'affrontare questo tipo di acquisto?
Spero che qualcuno sappia rispondermi, perchè questa casa è davvero il mio sogno ma non so come sbrogliare questa matassa per potermi muovere.
Grazie.
- la banca non concede mutui per l'acquisto di una casa non accatastata, come posso ovviare a questo problema?Possibile che non esistano diverse soluzioni?Posso in alternativa accendere un mutuo per acquisto di un terreno e casa ultimata modificarlo??
Non essendo io un impresa, finendo i lavori con operai di mia conoscenza posso comunque richiedere l'agibilità al comune?
Acquistando la casa al grezzo perdo le agevolazioni come prima casa??
Ci sono dei rischi nell'affrontare questo tipo di acquisto?
Spero che qualcuno sappia rispondermi, perchè questa casa è davvero il mio sogno ma non so come sbrogliare questa matassa per potermi muovere.
Grazie.