U
Utente Cancellato 80196
Ospite
Salve, come da titolo (ironico ma fino ad un certo punto) gradirei sapere passo per passo in ordine cronologico come ci si deve muovere per l'acquisto di una casa onde evitare spiacevoli sorprese, rogne varie.
Insomma per acquistare con totale (e sottolineo totale) serenità.
Come se doveste spiegarlo ad un bambino dell'asilo appunto.
Dunque, cerco sul web la zona e casa con i parametri che possono interessarmi, una volta trovata come procedo?
Contatto l'agenzia immobiliare che la propone o direttamente il venditore per una visita?
Supponiamo sia di mio gradimento a primo acchito come mi muovo, prendo un tecnico che verifichi tutte le conformità varie dell'immobile, impianti elettrico, fognatura, idraulico , ecc ecc oppure prima la blocco con una caparra e poi verifico le cose di cui sopra?
Mi spiegate passo passo cosa fare per non commettere errori?
Grazie.
Insomma per acquistare con totale (e sottolineo totale) serenità.
Come se doveste spiegarlo ad un bambino dell'asilo appunto.
Dunque, cerco sul web la zona e casa con i parametri che possono interessarmi, una volta trovata come procedo?
Contatto l'agenzia immobiliare che la propone o direttamente il venditore per una visita?
Supponiamo sia di mio gradimento a primo acchito come mi muovo, prendo un tecnico che verifichi tutte le conformità varie dell'immobile, impianti elettrico, fognatura, idraulico , ecc ecc oppure prima la blocco con una caparra e poi verifico le cose di cui sopra?
Mi spiegate passo passo cosa fare per non commettere errori?
Grazie.