ciao a tutti e complimenti per lo splendido forum!!!
a ottobre 2010 ho fatto un proposta di acquisto (315.000) per una villetta indipendente con 700mq di giardino, l'immobile si trova a napoli vicino pozzuoli e come quasi tutte le case della zona è stata costruita in abuso edilizio..
si è surreale ma è cosi...
ho comprato perche abbiamo messo nero su bianco che il condono(1994) e relativi pagamenti erano stati effettuati, mancava solo la concessione in sanatoria che sarebbe arrivata a gennaio circa...
ora siamo ad aprile e non è ancora arrivata questa benedetta concessione..
sembra però che manchi una firma e x la settimana prossima sia pronta.
mutuo avviato ma fermo per mancanza di questa licenza..
il notaio a già controllato il tutto tranne la concessione ovviamente e sembra essere tutto ok...
provvederemo al controllo concessione appena arriverà...
il termine che abbiamo stabilito per il rogito è il 30 maggio.
ora siccome credo che la banca non farà in tempo per il 30 maggio a erogare il mutuo vi pongo alcune domande:
-se il mutuo nn arriva in tempo non è colpa mia giusto?
-posso perciò ritirarmi dall'acquisto? ( caparra + acconto tot 25000€)
-posso ricontrattare sul prezzo dell'immobile?
-può il proprietario alzare il prezzo della casa?
spero che andrà tutto bene .. sono solo dubbi e curiosità su cui essere pronto in caso negativo...
grazie mille
marco
a ottobre 2010 ho fatto un proposta di acquisto (315.000) per una villetta indipendente con 700mq di giardino, l'immobile si trova a napoli vicino pozzuoli e come quasi tutte le case della zona è stata costruita in abuso edilizio..
si è surreale ma è cosi...
ho comprato perche abbiamo messo nero su bianco che il condono(1994) e relativi pagamenti erano stati effettuati, mancava solo la concessione in sanatoria che sarebbe arrivata a gennaio circa...
ora siamo ad aprile e non è ancora arrivata questa benedetta concessione..
sembra però che manchi una firma e x la settimana prossima sia pronta.
mutuo avviato ma fermo per mancanza di questa licenza..
il notaio a già controllato il tutto tranne la concessione ovviamente e sembra essere tutto ok...
provvederemo al controllo concessione appena arriverà...
il termine che abbiamo stabilito per il rogito è il 30 maggio.
ora siccome credo che la banca non farà in tempo per il 30 maggio a erogare il mutuo vi pongo alcune domande:
-se il mutuo nn arriva in tempo non è colpa mia giusto?
-posso perciò ritirarmi dall'acquisto? ( caparra + acconto tot 25000€)
-posso ricontrattare sul prezzo dell'immobile?
-può il proprietario alzare il prezzo della casa?
spero che andrà tutto bene .. sono solo dubbi e curiosità su cui essere pronto in caso negativo...
grazie mille
marco