francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Spiega meglio di che tipo di ipoteca si tratta; se è quella della banca relativa al mutuo che ha acceso il proprietario quando ha acquistato, è la norma ( se il debito residuo non supera il prezzo richiesto).
Se è altra ipoteca …dipende
 

Casimiroumpalumpa

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Si tratta di debiti con Equitalia e agenzia delle entrate. L'ipoteca sull'immobile è molto piccola .In più c'è di mezzo un curatore fallimentare,che dovrebbe seguire l'intera pratica.Sono indeciso se mollare tutto o con le cose fatte bene riuscire ad acquistare l'immobile
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Buongiorno vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienze nell'acquisto di immobile con ipoteca grazie
C'è chi lo fa di professione, ma sa quello che fa. A titolo esemplificativo, chi lo fa riesce a fare controlli ipocatastali quasi al pari di un Notaio, e appunto riesce a gestire la questione ipoteche (ed eventuale pignoramento, anche se non è questo il caso) direttamente coi creditori, diciamo senza costi, per cui male che vada perderebbe solamente il tempo.

Nel tuo caso ovvio che ti occorre un professionista (ad esempio un Avvocato, o anche un Notaio) che dovresti pagare anche se poi saltasse tutto, quindi è necessario capire se il gioco può valere la candela (se risparmi assai, potresti anche provare e farti fare una consulenza).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto