U

Utente Cancellato 82082

Ospite
Salve nel mese di Agosto, dopo aver visto una casa io e la mia compagna abbiamo deciso di fare un offerta accettata subito dai tutori della persona titolare della casa, nel mese di Ottobre siamo riusciti ad ottenere il mutuo ed e quindi partita iter del tribunale ma essendo la casa nella mia provincia mentre tutore e titolare dell immobile di Milano ci dicono che dobbiamo avere ok del giudice civile di entrambi i tribunali, nei primi giorni del mese di Dicembre arriva ok del giudice civile di Milano così manca solo quello della mia provincia, nel frattempo arriva fine dicembre e scade la delibera del mutuo che dopo qualche giorno mi viene rinnovata fino al 28 Febbraio, ad oggi 16 Febbraio il giudice civile della mia provincia non si è fatto ancora sentire nonostante i solleciti dell avvocato della parte venditrice.
ora le mie domande sono due :
1) dal 1 marzo devo rifare tutte le pratiche per nuovo mutuo perché quello ottenuto a Ottobre decade di conseguenza volevo sapere se pure L iter dei tribunali riparte da zero oppure prosegue quindi mancando solo quello della mia provincia
2) e denunciabile il giudice della mia provincia dato che chi vende a urgente bisogno dei soldi per la persona disagiate?

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salve nel mese di Agosto, dopo aver visto una casa io e la mia compagna abbiamo deciso di fare un offerta accettata subito dai tutori della persona titolare della casa, nel mese di Ottobre siamo riusciti ad ottenere il mutuo ed e quindi partita iter del tribunale ma essendo la casa nella mia provincia mentre tutore e titolare dell immobile di Milano ci dicono che dobbiamo avere ok del giudice civile di entrambi i tribunali, nei primi giorni del mese di Dicembre arriva ok del giudice civile di Milano così manca solo quello della mia provincia, nel frattempo arriva fine dicembre e scade la delibera del mutuo che dopo qualche giorno mi viene rinnovata fino al 28 Febbraio, ad oggi 16 Febbraio il giudice civile della mia provincia non si è fatto ancora sentire nonostante i solleciti dell avvocato della parte venditrice.
ora le mie domande sono due :
1) dal 1 marzo devo rifare tutte le pratiche per nuovo mutuo perché quello ottenuto a Ottobre decade di conseguenza volevo sapere se pure L iter dei tribunali riparte da zero oppure prosegue quindi mancando solo quello della mia provincia
2) e denunciabile il giudice della mia provincia dato che chi vende a urgente bisogno dei soldi per la persona disagiate?
Il giudice non è denunciabile, non è reato mettere questa pratica in coda alle altre (magari altrettanto urgenti), anzi lo sarebbe il contrario forse.
Per rispondere alla tua domanda l'iter del tribunale non riguarda il tuo mutuo, quindi non ricomincerà da capo, riguarda solo se la cifra di vendita dell'immobile è congrua e se l'uso del denaro ricavato sarà nell'interesse dell'interdetto

U

Utente Cancellato 82082

Ospite
Io capisco ma addirittura dopo 5 mesi non dare una risposta ( oltre tutto il tribunale di competenza è quello di Milano quello della mia provincia non ci può andare contro ) io sono molto propenso a non comprarla più se il giudice non ci dice entro tot vi dola risposta
quindi io mi devo mettere a cercare in altra casa e questi po eri cristi invece non al venderanno mai se le tempistiche sono queste

RhPositivo

Membro Attivo
Professionista
Io capisco ma addirittura dopo 5 mesi non dare una risposta ( oltre tutto il tribunale di competenza è quello di Milano quello della mia provincia non ci può andare contro ) io sono molto propenso a non comprarla più se il giudice non ci dice entro tot vi dola risposta
quindi io mi devo mettere a cercare in altra casa e questi po eri cristi invece non al venderannoai se le tempistiche sono queate
Devi dire al giudice che hai molta fretta, lui capirà

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
essendo la casa nella mia provincia mentre tutore e titolare dell immobile di Milano ci dicono che dobbiamo avere ok del giudice civile di entrambi i tribunali, nei primi giorni del mese di Dicembre arriva ok del giudice civile di Milano così manca solo quello della mia provincia,
Dovrebbe servire parere del giudice tutelare, più decreto del tribunale, entrambi del luogo di residenza del proprietario.
io sono molto propenso a non comprarla più se il giudice non ci dice entro tot vi dola risposta
non avete indicato un tempo limite per andare a rogito ?

Curzio54

Membro Junior
Professionista
Buongiorno, nella mia esperienza, mi consta che occorra solo l'autorizzazione del Giudice tutelare, competente territorialmente (ossia quello del luogo di residenza della persona sottoposta a tutela o ads). In questo caso specifico, potrebbe esserci una ragione ulteriore per la doppia autorizzazione.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità