Ciao a tutti! Io e il mio compagno stiamo per acquistare casa, la prossima settimana abbiamo appuntamento per fare un offerta, ho già letto tutto il possibile ma sono ancora molto dubbiosa e mi piacerebbe avere i vostri consigli su come muovermi, l'agente mi ha detto che il giorno dell'incontro ci sarà tutta la documentazione tranne le piantine depositate in comune hanno accesso agli atti a fine mese, ho già la piantine catastali e ci sono un paio di difformità, in bagno manca la parete che separa l'antibagno e la parete che separa cucina e salotto e stata aperta ( tagliata a metà ) vorremmo incaricare un geometra per verificare eventuali altre difformità che a noi sfuggono, dobbiamo inserire qualcosa in proposta? noi chiederemo un mutuo per il 50% del valore abbiamo già predelibera reddituale ( mutuo in tasca ) possiamo evitare di mettere sopensiva per il mutuo? cosa che l'agente ci ha suggerito di fare. I proprietari stanno cercando un altra casa e ci hanno avvisati che il rogito non sarà a breve inizialmento l'agente ci aveva detto 12mesi poi parlando ci ha detto che potevano anche accettare 6/9 mesi ma il nostro timore e che le cose vadano per la lunga è possibile inserire qualche clausola per tutelarci, termini inderogabili penali o altro? e facendo rogito a 9 mesi conviene trascrivere il preliminare?
Grazie
Grazie