Buongiorno sto acquistando la mia prima casa senza usufruire del mutuo ed attuamente sono disoccupato senza reddito, la cifra per pagare la casa verrà raggiunta da un 50% che mi verrà prestato da mio padre al quale li renderò mensilmente,un 30% dalla mia compagna che poi sposterà la residenza anche lei insieme a me la residenza nella nuova abitazione ed un 20% dai miei risparmi accumulati negli anni, tutto questo spostamento di denaro avverrà tramite bonifici bancari sul mio conto corrente per poi saldare la casa io con un unico assegno circolare. Secondo voi così facendo sono a rischio di eventuali controlli? La segretaria del notaio mi ha spiegato che al momento del rogito dovrò compilare un modulo per l' antitrust dove potrò argomentare la provenienza del denaro e già con questo mi diceva che sono tutelato in caso di verifiche,altri mi hanno detto che addirittura nell' atto di acquisto posso inserire la provenienza del denaro, qualcuno di voi informato su ciò sa dirmi se queste sono le corrette procedure?
Infine avendo io una sorella per tutelarmi in futuro la somma che mio padre mi presterà io e la mia compagna la renderemo mensilmente con bonifico bancario a mio padre in modo che un domani che mio padre non ci sarà più mia sorella non potrà avvalersi nei miei confronti dicendo che io abbia preso del denaro che lei non ha percepito, secondo voi con i bonifici di restituzione del debito sono tutelato? Grazie mille a tutti per l' aiuto
Infine avendo io una sorella per tutelarmi in futuro la somma che mio padre mi presterà io e la mia compagna la renderemo mensilmente con bonifico bancario a mio padre in modo che un domani che mio padre non ci sarà più mia sorella non potrà avvalersi nei miei confronti dicendo che io abbia preso del denaro che lei non ha percepito, secondo voi con i bonifici di restituzione del debito sono tutelato? Grazie mille a tutti per l' aiuto