M
MarioviTALE94
Ospite
Salve io ero ho iniziato una pratica con un agenzia immobiliare per acquistare una casa, e per avere le informazioni esatte per il mutuo ho firmato una proposta di acquisto che è stata anche controfirmata dal venditore, con scritto tra le note del paragrafo irrevocabilità della proposta d'acquisto che "la presente (la richiesta) è subordinata all'accettazione del mutuo richiesto da proponente", io ho inteso che questa clausola intendesse che il mutuo doveva essere accettato sia dalla banca che da parte mia; ora volevo chiedere visto che io non sono più intenzionato ad acquistare la casa, e la pratica del mutuo non è ancora partita, mi spiego meglio la banca ha detto che mi darebbe il mutuo, ma manca ancora l' apertura dal conto e la perizia, quindi io penso che non si possa ancora considerare accettato, posso ritirarmi dalla pratica senza problemi? L'agente immobiliare dopo la mia decisione di ritirarmi, ha detto che nella clausola è sottinteso che l'accettazione del mutuo è da parte della banca, e anche se non me l'hanno concesso ancora effettivamente per lui è considerato accettato, vorrei capire se ha ragione lui o se ho ragione io? Grazie per le risposte.