Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Giusto, ma lei dovrebbe pagare provvigioni sia come acquirente che come venditrice? O dovrebbe pagarle solo sulla sua quota proporzionale alla percentuale di proprietà mancante?Domanda davvero strana: perché avete incaricato un’agenzia di vendere (immagino abbia firmato anche tu), se la volevi comprare ?
Non rileva che siate parenti, ma comproprietari.
Direi che, se l’incarico è in esclusiva, qualcosa dovrete certo pagare: se una provvigione o una penale , non saprei dire, data la singolarità della situazione.
Direi però che sarebbe meglio cercare da subito un accordo con l’agenzia, anche per evitare che continui a lavora per voi per nulla.
Se l'agenzia è servita a farvi trovare l'accordo sul prezzo, ovvero superare diffidenze o sospetti (ipotizzo) allora riterrei corretto pagare. A volte tra parenti viene utilizzata per "certificare" il prezzo e per garantirsi a vicenda che era concordato (sull'incarico), anche se spesso l'agenzia non ne è consapevole.Buongiorno, sono comproprietaria con mia madre e mio fratello. Avendo l immobile in vendita in agenzia, ho deciso di comprarla, ovviamente a prezzo di mercato. Vorrei sapere essendo una vendita tra parenti, se l agenzia va pagata. Grazie
Ovviamente l'agenzia va pagata. Anzi dato che siete parenti, la pagate più volentieriBuongiorno, sono comproprietaria con mia madre e mio fratello. Avendo l immobile in vendita in agenzia, ho deciso di comprarla, ovviamente a prezzo di mercato. Vorrei sapere essendo una vendita tra parenti, se l agenzia va pagata. Grazie
Probabilmente avevano deciso di vendere l'immobile ma ad un prezzo che il mercato non paga. Adesso uno dei tre compra e liquida gli altriDomanda davvero strana: perché avete incaricato un’agenzia di vendere (immagino abbia firmato anche tu), se la volevi comprare ?
Non rileva che siate parenti, ma comproprietari.
Direi che, se l’incarico è in esclusiva, qualcosa dovrete certo pagare: se una provvigione o una penale , non saprei dire, data la singolarità della situazione.
Direi però che sarebbe meglio cercare da subito un accordo con l’agenzia, anche per evitare che continui a lavora per voi per nulla.
Aspetta che termini l'incarico e poi compra le quote dei tuoi parentiBuongiorno, sono comproprietaria con mia madre e mio fratello. Avendo l immobile in vendita in agenzia, ho deciso di comprarla, ovviamente a prezzo di mercato. Vorrei sapere essendo una vendita tra parenti, se l agenzia va pagata. Grazie
siVolevo sapere se l agenzia va pagata o no
Gratis per sempre!