salve ho visto giorni fa un bilocale siccome mi interessa oggi sono stato in agenzia immobiliare l'hanno loro in vendita...abbiamo parlato di tutto,praticamente aggrava su di esso il vincolo del comune in quanto eera una casa popolare e con 4000 euro che paga il venditore si potrebbe fare la cosa...i miei dubbi sono,avendo gia comprato casa in sicilia anni fa ma con usufrutto a favore di mia mamma nell'eventuale riacqusto mi risulterebbe come prima casa...qui l'agente a chiesto ad un notaio e gli ha risposto che essendo in un'altra regione e con residenza diversa posso comprarla come prima casa...anche su di essa io daro'usufrutto ma a mia zia...nella casa ci sta uninquilino un parente della signora che vende io quando stipulero'proposta posso mettere che compro casa solo dopo che sara'libera?l'agenzia immobiliare mi ha chiesto di inviare una proposta di acquisto corredata da un assegno,ma nel caso faccio cosi e il venditore non accetta la mia offerta sono obbligato lo stesso a pagare percentuale all'agenzia?