BB64

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve
Sono interessata all acquisto di un terreno edificabile di 5000 metri per il quale è stato già presentato e approvato un progetto per la costruzione di 4 villini.
Ora io vorrei costruire una sola abitazione ma acquistare tutto il terreno
E' possibile?
Come devo procedere?
Il proprietario, un anziano signore non lo sa
Grazie

L

Laura Mencarini

Ospite
Credo che il problema sia di natura urbanistica. Tu puoi acquistare il terreno e poi presentare in comune una variante al progetto che prevede la costruzione di un'unica unità immobiliare e aspettare l'approvazione per iniziare ad edificare. Devi farti consigliare da un tecnico di fiducia, che verificherà in base al piano regolatore vigente e al regolamento edilizio del comune di appartenenza se l'operazione è possibile.

lenti80

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Bisogna capire cosa ha previsto il comune nel piano.
A volte è possibile variare il progetto, ma prima di procedere all'acquisto del terreno di conviene valutare quali possibilità ci sono!

Rosa1968

Membro Storico
Beh, non credo che il comune si opponga a edificarne meno, questo no, bisogna concentrarsi su questo progetto sul periodo di approvazione e se sono cambiate le norme, quindi se è nei tempi per presentare una variante .... oppure no.
Il miglior modo è affidarsi ad un tecnico e magari informare la proprietà che si ha interesse, così da reperire anche la corretta documentazione.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto