ciao a tutti sono nuovo ..... vi espongo il mio problema
ho un appartamento da anni e adesso dopo un po riscontro da un lato dell'appartamento delle grosse chiazze di acqua provenienti dall'immobile adiacente
ho cercato di contattare invano il proprietario ..
l'immobile e' composto da 1 stanza e 1 bagno chiusi da svariati anni
mi son mosso in 2 fronti
da una parte risalendo dal catasto all'effettiva proprietaria per contattarla di eventuali danni che dovrei farmi dare
dall''altra per poterla acquistare vista la dimensione la ''inglobo come altra stanza nella mia casa
questo il punto in cui son arrivato dopo giorni di ricerca e adesso mi sono bloccato :
-dal catasto risulta che l'immobile di 1 stanza e' intestato ad 1 sola persona senza eredi e parenti di terzo grado
-quell'unica persona e' attualmente rinchiusa in un centro psichiatrico per incapacita'
-l'incapace non ha un tutore legale ne parenti ne dato dallo stato
-l'ICI della stanza risulta pagata regolarmente con addebito sul conto dell incapace ......
fine della storia .... da dove dovrei cominciare a muovermi ?
vorrei chiedere danni per la riparazione delle tubature idriche ma a chi?
oppure la ingloberei in casa mia come altra stanza ... ma come?
grazie a tutti di eventuali soluzioni proposte
ho un appartamento da anni e adesso dopo un po riscontro da un lato dell'appartamento delle grosse chiazze di acqua provenienti dall'immobile adiacente
ho cercato di contattare invano il proprietario ..
l'immobile e' composto da 1 stanza e 1 bagno chiusi da svariati anni
mi son mosso in 2 fronti
da una parte risalendo dal catasto all'effettiva proprietaria per contattarla di eventuali danni che dovrei farmi dare
dall''altra per poterla acquistare vista la dimensione la ''inglobo come altra stanza nella mia casa
questo il punto in cui son arrivato dopo giorni di ricerca e adesso mi sono bloccato :
-dal catasto risulta che l'immobile di 1 stanza e' intestato ad 1 sola persona senza eredi e parenti di terzo grado
-quell'unica persona e' attualmente rinchiusa in un centro psichiatrico per incapacita'
-l'incapace non ha un tutore legale ne parenti ne dato dallo stato
-l'ICI della stanza risulta pagata regolarmente con addebito sul conto dell incapace ......
fine della storia .... da dove dovrei cominciare a muovermi ?
vorrei chiedere danni per la riparazione delle tubature idriche ma a chi?
oppure la ingloberei in casa mia come altra stanza ... ma come?
grazie a tutti di eventuali soluzioni proposte