Michele Forni

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buonasera a tutti,
mi chiamo Michele e ho recentemente acquistato un appartamento che da CTU risulta libero. Informandomi successivamente ho scoperto che in realtà è occupato da una persona "senza titolo": conoscete i tempi per liberarlo?
Grazie.

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Il CTU fotografa la situazione al momento della perizia, per prudenza avresti dovuto informarti con il delegato o per altre vie per conoscere la situazione attuale.

Sicuramente ci vorra' qualche mese, (a meno che non riesci a trovare un accordo con chi occupa senza titolo).

Non conosco i tempi sulla piazza di Roma, magari puo' darti un'indicazione il nostro @Avv Luigi Polidoro che e' in zona.

Michele Forni

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie... L'appartamento lo conoscevo da tempo e solo ultimamente è stato occupato.... Vedendo la CTU ero sicuro fosse libero e pure il custode giudiziario era all'oscuro della situazione...

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ciao Michele,
mi piacerebbe condividere l'ottimismo di @miciogatto ma al sottoscritto risultano tempistiche mediamente più lunghe. Se fosse indispensabile aprire un contenzioso per rivendicare la proprietà o spogliare l'abusivo del possesso, non credo che le tempistiche sarebbero così brevi.

Michele Forni

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno Avvocato e grazie della risposta. La cosa mi sembra una follia!! Acquisto un immobile che risulta libero, il curatore fallimentare conferma la cosa e devo aspettare 8 mesi o più per poter entrare!! Da febbraio 2016 inizio a pagare il mutuo e per 8 mesi e più devo pagare pure un affitto??? Soluzione fabbro e entro??

Avv Luigi Polidoro

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Professionista
paga l'ospite.
A meno che non sia dimostrabile che questi è entrato prima della vendita o addirittura prima della perizia, nel qual caso potrebbe (il condizionale è d'obbligo) esserci una responsabilità professionale degli ausiliari del giudice.

Michele Forni

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie... 8 mesi in su.... L'articolo 392 cp prevede una multa fino a 516 euro... Molto meno che 8 mesi o più di mutuo e affitto. Grazie. Visto che Lei è di Ciampino La informo che l'appartamento è a Monte Porzio Catone.
Saluti.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto