Carva

Membro Junior
Privato Cittadino
Vorrei acquistare un immobile commerciale con un mutuo di circa al 70% da azienda, l'idea è quello di suddividerlo in 2 unità immobiliari commerciali e dividerlo in 2.
Le 2 unità affittarle, con un affitto pagare una parte del mutuo e con l'altra guadagno.

E' possibile farlo?
L'acquisto con mutuo su immobile commerciale so che ha delle restrizioni rispetto alla casa.

Mi potete chiarire le idee

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Vorrei acquistare un immobile commerciale con un mutuo di circa al 70% da azienda, l'idea è quello di suddividerlo in 2 unità immobiliari commerciali e dividerlo in 2.
Le 2 unità affittarle, con un affitto pagare una parte del mutuo e con l'altra guadagno.

E' possibile farlo?
L'acquisto con mutuo su immobile commerciale so che ha delle restrizioni rispetto alla casa.

Mi potete chiarire le idee
Ciao, la cosa più importante saranno le garanzie finanziare che potrai portare alla banca, con garanzie solide di solito il 70% su un commerciale lo danno, i tassi non sono male, anche se non sono quelli del residenziale (ma non è detto), per il resto ovviamente puoi pagarti il mutuo con lalcoazione ma ricorda che la locazione, tanto più quella commerciale, è redditizia ma quanto meno a medio rischio, quindi accertati di avere un buon piano B.

Balian

Membro Attivo
Professionista
Possibile farlo dipende dalla tua azienda che asset hai , il tuo storico e i bilanci ma questo lo valutera' l' ente di credito.

Il frazionamento di un immobile comprato con una leva rimane sempre uno dei migliori metodi di investimento e crescita, fai conto chi mutua una villetta e ne fa 4 appartamenti...

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Devi anche verificare se, una volta fatto il mutuo, potrai frazionare , perché la banca deve essere d’accordo sul fatto che l’oggetto dell’ipoteca sia diverso quello iniziale.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto